| LONGFLYER | 08 aprile 10 22:11 | Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59
(Messaggio 2011449)
Buongiorno mi presento. Sono nuovo del forum e questa è la mia discussione che apro. Avrete capito che essendo nuovo sono anche un novizio per quello che riguarda l'RC Hely o Acro. La domanda che vorrei porvi è la seguente: per un futuro acquisto meglio mode 1 o mode 2 ?
Non ditemi che è solo una questione personale perchè non ci credo. So che in America la maggioranza pilota con mode 2 sia gli Hely che gli Acro in Italia da quello che sento sui vari campi addirittura molti prediligono il mode 4. Ma a prescindere dalle scelte personali ci sarà un Mode che, almeno a livello teorico, si presti più di un'altro per un uso polivalente. Nell'RC auto il dilemma si sposta sulla scelta volantino/stick ma questo è un'altro discorso. In ultima analisi devo avere due radio per governare sia un Hely che un Acro? Grazie. Stefano B. | Io provengo dai "aeromodelli" 1:1 e quindi mi viene naturale usare il mode2 che peraltro è il medesimo dei simulatori (ovviamente).
Con gli eli so che proprio il mode2 è quello più usato, e quindi anche un'altra ragione in più ma il vero consiglio alla fine è: segui quello del tuo mentore/istruttore a meno di non avere una connessione intelligente tra la tua radio e quella del maestro che permette di pilotare in modex differenti.
Resta cmq. vero che anche dopo il periodo scuola potresti aver bisogno di pollici salvamodello che prendano in mano la tua radio sotto tua richiesta ed in quel caso, torna comodo imparare con il modeX predominante tra gli amici ..
Normalmente (ma non sempre) le radio prevedono il cambio mode in casa, semmai verifica prima dell'acquisto .. :wink: |