BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Mode 1 & Mode 2 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/169798-mode-1-mode-2-a.html)

Stefano59 08 aprile 10 17:03

Mode 1 & Mode 2

Buongiorno mi presento. Sono nuovo del forum e questa è la mia discussione che apro. Avrete capito che essendo nuovo sono anche un novizio per quello che riguarda l'RC Hely o Acro. La domanda che vorrei porvi è la seguente: per un futuro acquisto meglio mode 1 o mode 2 ?
Non ditemi che è solo una questione personale perchè non ci credo. So che in America la maggioranza pilota con mode 2 sia gli Hely che gli Acro in Italia da quello che sento sui vari campi addirittura molti prediligono il mode 4. Ma a prescindere dalle scelte personali ci sarà un Mode che, almeno a livello teorico, si presti più di un'altro per un uso polivalente. Nell'RC auto il dilemma si sposta sulla scelta volantino/stick ma questo è un'altro discorso. In ultima analisi devo avere due radio per governare sia un Hely che un Acro? Grazie. Stefano B.

spy280 08 aprile 10 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano59 (Messaggio 2011449)
Buongiorno mi presento. Sono nuovo del forum e questa è la mia discussione che apro. Avrete capito che essendo nuovo sono anche un novizio per quello che riguarda l'RC Hely o Acro. La domanda che vorrei porvi è la seguente: per un futuro acquisto meglio mode 1 o mode 2 ?
Non ditemi che è solo una questione personale perchè non ci credo. So che in America la maggioranza pilota con mode 2 sia gli Hely che gli Acro in Italia da quello che sento sui vari campi addirittura molti prediligono il mode 4. Ma a prescindere dalle scelte personali ci sarà un Mode che, almeno a livello teorico, si presti più di un'altro per un uso polivalente. Nell'RC auto il dilemma si sposta sulla scelta volantino/stick ma questo è un'altro discorso. In ultima analisi devo avere due radio per governare sia un Hely che un Acro? Grazie. Stefano B.

vicentino magna gatti....anch'io sono vicentino...comunque, riguardo al mode da utilizzare ,fai questa piccolissima prova...da che parte ti sembra più intuitivo avere il gas??? io ad esempio sono in mode 2. non farti ingannare dal fatto che molti volano in mode 1. Segui solamente il tuo instinto, e vedrai che ci azzecchi ...(comunque, le radio di un certo livello, si può passare da un mode all'altro senza problemi e con grande facilità)..
ciao

LONGFLYER 08 aprile 10 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano59 (Messaggio 2011449)

Io provengo dai "aeromodelli" 1:1 e quindi mi viene naturale usare il mode2 che peraltro è il medesimo dei simulatori (ovviamente).
Con gli eli so che proprio il mode2 è quello più usato, e quindi anche un'altra ragione in più ma il vero consiglio alla fine è: segui quello del tuo mentore/istruttore a meno di non avere una connessione intelligente tra la tua radio e quella del maestro che permette di pilotare in modex differenti.
Resta cmq. vero che anche dopo il periodo scuola potresti aver bisogno di pollici salvamodello che prendano in mano la tua radio sotto tua richiesta ed in quel caso, torna comodo imparare con il modeX predominante tra gli amici ..
Normalmente (ma non sempre) le radio prevedono il cambio mode in casa, semmai verifica prima dell'acquisto .. :wink:

CantZ506 09 aprile 10 01:35

Citazione:

Originalmente inviato da spy280 (Messaggio 2011877)
...(comunque, le radio di un certo livello, si può passare da un mode all'altro senza problemi e con grande facilità)..
ciao

Vero! Il problema sarà cambiare mode su... i pollici!B)

Stefano59 09 aprile 10 09:00

E' vero quello che dite ed è quello che penso io. Da quello che mi dicono anche i grandi si stanno convertendo al Mode 2 in particolare, e le nuove leve sembra vadino tutte in questo senso.
Esco un pò dall'argomento: ma conviene spendere soldi importanti per la radio anche se è la prima ?
Mi spiego meglio: una volta fatto l'acquisto la radio rimane per anni, un modello di aereo o eli si cambiano.
Sono seriamente intenzionato per la JR dsx9 o per la nuova JR 11x. Meglio la vecchia o aspettare la nuova ? Saluti

LONGFLYER 09 aprile 10 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano59 (Messaggio 2012422)
E' vero quello che dite ed è quello che penso io. Da quello che mi dicono anche i grandi si stanno convertendo al Mode 2 in particolare, e le nuove leve sembra vadino tutte in questo senso.
Esco un pò dall'argomento: ma conviene spendere soldi importanti per la radio anche se è la prima ?
Mi spiego meglio: una volta fatto l'acquisto la radio rimane per anni, un modello di aereo o eli si cambiano.
Sono seriamente intenzionato per la JR dsx9 o per la nuova JR 11x. Meglio la vecchia o aspettare la nuova ? Saluti

Ti conviene aprire un nuovo 3D cosicchè ti possano rispondere piloti possessori .. :wink:

mikyfly82 09 aprile 10 14:33

Se ti può essere d'aiuto,io ho provato a pilotare in mode 1...............una tragedia..........non avevo un gran controllo sull'elevatore con la mano sinistra(infatti ho fatto un paio di crash)!!!!Ora volo in mode 4 e mi trovo benissimo!

giobia 09 aprile 10 20:28

Io perfettamente al contrario dal quattro all' uno.

marcus6911 09 aprile 10 20:32

scegli il mode più usato al campo dove voli,cosi in caso di problemi potrai essere aiutato prontamente ,ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002