BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   dovendo scegliere tra 2 radio?? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/169779-dovendo-scegliere-tra-2-radio.html)

wrighi 08 aprile 10 14:23

dovendo scegliere tra 2 radio??

mi trovo di fronte a un quesito.. dovendo scegliere tra una 9cap in 35mhz con una rx schulze alpha 835 oppure una rx r137f
o in alternativa una dx7 con una ar6200 dsm2 con satellite cosa scelgo?
ho entrambe queste radio e vorrei allestire un eliriproduzione.
quale di queste 2 radio darebbe più affidabilità? la 35mhz avrei 2 canali in più che sinceramente mi tentano parecchio.
la dx7 mi sarebbe più pratica sotto molti aspetti considerato anche che ho memorizzato altri modelli in uso e l'ho imparata meglio.. però le possibilità della 9cap se le sogna..
vi chiedo consiglio..

LONGFLYER 08 aprile 10 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 2011163)
mi trovo di fronte a un quesito.. dovendo scegliere tra una 9cap in 35mhz con una rx schulze alpha 835 oppure una rx r137f
o in alternativa una dx7 con una ar6200 dsm2 con satellite cosa scelgo?
ho entrambe queste radio e vorrei allestire un eliriproduzione.
quale di queste 2 radio darebbe più affidabilità? la 35mhz avrei 2 canali in più che sinceramente mi tentano parecchio.
la dx7 mi sarebbe più pratica sotto molti aspetti considerato anche che ho memorizzato altri modelli in uso e l'ho imparata meglio.. però le possibilità della 9cap se le sogna..
vi chiedo consiglio..

Sarebbe preferibile un link trasmissivo digitale (2.4Ghz), quindi direi dx7 se invece ti fanno/servono 2 ch. in più ma soprattutto le funzionalità della FF9, puoi pensare di trasformare la tua FF9 in 2.4Ghz con un modulo Tx FASST (però credo offra solo 8 canali) o con il modulo usato da Hitec Aurora 9 pubblicizzato come compatibile.
A minor costo trovi Assan e Corona ..

dtruffo 08 aprile 10 15:20

Tra una 9 CAP ed una dx7 non ci pensere nemmeno un secondo... 9CAP. Seppur vecchiotta ha delle possibilita' di programmazione che la DX7 neanche immagina !

wrighi 08 aprile 10 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2011280)
Tra una 9 CAP ed una dx7 non ci pensere nemmeno un secondo... 9CAP. Seppur vecchiotta ha delle possibilita' di programmazione che la DX7 neanche immagina !

come affidabilità di trasmissione?
si indubbio.. all'ipotesi modulo ci sto pensando ma mi parte 100 euro.. e comunque non fasst ma dsm2 visto che ho le rx in casa.
rimanendo in quello che possiedo tra le 2 rx futaba e schulze che mi dite? sono entrambe ppm.

dtruffo 08 aprile 10 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 2011297)
come affidabilità di trasmissione?
si indubbio.. all'ipotesi modulo ci sto pensando ma mi parte 100 euro.. e comunque non fasst ma dsm2 visto che ho le rx in casa.
rimanendo in quello che possiedo tra le 2 rx futaba e schulze che mi dite? sono entrambe ppm.

Io ho sempre volato e continuo a volare sui 40 / 35, senza alcun problema.
Tra un modulo FASST futaba ed uno spektrum non avrei il minimo dubbio, Futaba.

Per Corona e Assan, nonostante molti ne parlino bene, non ci affiderei nemmeno uno schiumino...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002