BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problemi Graupner MX12 con LiPo (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/169100-problemi-graupner-mx12-con-lipo.html)

wlupinw 02 aprile 10 17:20

Problemi Graupner MX12 con LiPo

Ciao a tutti,

utilizzo la Lipo Rhyno 2650 3 celle su MX12 da qualche tempo ma puntualmente, quando la carico e la utilizzo, nella prima fase di scarica ho dei glitch anche prolungati, come se la batteria, quando troppo carica, mandi in tilt la radio per qualche istante. Successivamente, quando inizia a scaricarsi, l'effetto cessa. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie e auguri di buona Pasqua.

Lupin.

vincen.t 03 aprile 10 09:13

Anche io nella mia ho la stessa batteria però non riscontro alcun problema...cosa sono i glitch:help::dunno:

wlupinw 03 aprile 10 13:49

Perdita momentanea di segnale, solo qualche istante.

Non è mai successo a nessuno con le Lipo ?

vincen.t 03 aprile 10 14:37

No alla mia mai successo e ti posso garantire per altre 4 radio uguali presenti nel nostro campo mai un problema

AlexTG 04 aprile 10 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da wlupinw (Messaggio 2003324)
Ciao a tutti,

utilizzo la Lipo Rhyno 2650 3 celle su MX12 da qualche tempo ma puntualmente, quando la carico e la utilizzo, nella prima fase di scarica ho dei glitch anche prolungati, come se la batteria, quando troppo carica, mandi in tilt la radio per qualche istante. Successivamente, quando inizia a scaricarsi, l'effetto cessa. Qualcuno può aiutarmi?

Lupin.

Prova a mettere uno o più diodi in serie sul cavo di collegamento in modo da abbassare la tensione che arriva alla radio di 0,7 volt ogni diodo. A quel punto, per poter caricare, non potrai usare i cavi principali della batteria ma solo quelli di bilanciamento.

panterone 05 aprile 10 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da vincen.t (Messaggio 2004232)
No alla mia mai successo e ti posso garantire per altre 4 radio uguali presenti nel nostro campo mai un problema

mi aggiungo anch'io nessun problema.

Nobody 05 aprile 10 12:13

Eccesso di voltaggio

Citazione:

Ciao a tutti,

Lupin.

:wink: Tutto Normale!
-_- Ti sei anche dato la risposta!
:fiu: Tutto normale quello che Ti accade, cambia la batteria, questa è troppo.

sonic liner 05 aprile 10 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody (Messaggio 2006484)
:wink: Tutto Normale!
-_- Ti sei anche dato la risposta!
:fiu: Tutto normale quello che Ti accade, cambia la batteria, questa è troppo.

sicuro che sia colpa della lipo?
io ho 3 radiocomandi con le lipo, e mai avuto glitc.

sonic liner 05 aprile 10 18:13

Citazione:

Ciao a tutti,

Lupin.

con che tipo di aeromodelli la utilizzi? sei sicuro che sia un problema di lipo radio?
prova a cambiare rx, e se la utilizzi con gli elettrici, usa una rx in pcm.

Nobody 05 aprile 10 20:36

Sicuro che sia....

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 2006779)
sicuro che sia colpa della lipo?
io ho 3 radiocomandi con le lipo, e mai avuto glitc.

Guarda... sono sicuro che tutti... tutti moriremo, prima o poi!!!

Il problema lo avuto... glick... etc etc, esattamente come l'ha esposto LUPIN e, guarda caso dopo che avevo sostituito le batterie!!! Ritornato alla vecchia esatta configurazione originale di batterie, con altre nuove, tutto è rientrato nella normalità, poi... altro non saprei che cosa possa causare il difetto?! Certo è che, se prima tutto andava bene... poi, a causa di un cambiamento di configurazione della alimentazione... beh, sfido chiunque a non provare a tornare al punto di partenza, se non altro per confrontare se il problema da lì persiste?! Capito mi hai?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002