![]() |
Primo test effettuato... un dramma! :huh: Citazione:
Posto il video effettuato per verificare il comportamento della batteria sotto carico.... un dramma! di certe realta ti accorgi solo durante le misurazioni (era meglio che non le facevo) La batteria, poche scariche una decina, e' una loog max da 2250 20c il motore un Turnigi i cui dettagli sono sul video. Stasera se posso effettuo il test sull'altro modello, la ventola intubata. |
Ciao Rocco, è proprio perchè sospettavo una cosa del genere che ho insistito nel chiederti le misurazioni. Vediamo quelle della ventola intubata, che mi pare fosse il modello che ha originato il problema. Non abbatterti, anzi !!! E' bene capire che un approccio tecnico ai problemi può dare riscontri risolutivi; se strumentalmente ti accorgi che la batteria si accinge al trapasso, magari eviti che sia seguita dal modello.... Ciao Renzo |
In merito avevo realizzato e postato come autocostruirsi il filtro passante...Ho anche inserito le immagini dei disturbi generati, sull'alimentazione BEC di un regolatore, da un servo analogico.Sarebbe interessante vedere cosa accade con un servo digitale.Il tutto , a suo tempo, è stato postato qui...coppermine - - Voloclubfenice.com possa essere d'aiuto.SalutiArt |
Citazione:
La batteria e' pero quella che utilizzo sul Gemini su cui avevo gli stessi problemi, riconducibili a questo punto ad un crollo nelle prestazioni della batteria :angry: il video che segue mostra il test sul F-35 intubato, il modello leggero di cui parlavo (550 gr in ODV) Qui per dimensioni e peso devo usare una 1300mha una Loong max Tipple scarica 25-35C Mi sembra che le cose vadano decisamente meglio, guarda il video e fammi sapere. Grazie ancora per i consigli, ciao. Ps l'assorbimento della ventola, almeno quanto dichiarato dal costruttore, dovrebbe essere sui 25A. |
Ciao Rocco, non è che sia una festa ma le cose vanno un pochino meglio. Nel primo caso la tensione calava fino ad 8V (da 12.4) ed il circuito BEC (probabilmente un ricco 7805...) ne riceveva ancora meno, da quì le follie dei servi...; in una situazione del genere, il condensatore ausiliario è un inutile palliativo, perchè sposterà solo il disastro un pelo più avanti. Nel secondo video la tensione rimane a livelli più accettabili e questo, probabilmente, consente al BEC di rimanere in condizioni di maggior sicurezza. A questo punto, a mio modesto parere, puoi pure mettere il condensatore, che male non fà, supportando il bec in qualche modo; la reale chiave di risoluzione del problema è quella di non usare la prima batteria... Ciao Renzo |
Amen! Citazione:
Da questa discussione sono emerse diverse cose ma una su tutte spicca alla grande: batteria poco pagare.... meno ancora durare! Renzo grazie di tutti i suggerimenti. Spero che quanto scritto torni utile a qualcuno che ha problemi simili ai miei. Per chi si accinge a effettuare lo stesso mio test, occhio quando collegate il tester alla batteria fate, attenzione che i puntali non tocchino tra loro; io personalmente ho utilizzato dei coccodrilli che forando appena il termorestingente messo sulle saldature del connettore dean mi permettevao la lettura del voltaggio. |
Citazione:
Ciao, a me sembra che il tuo problema, a maggior ragione perchè si verifica anche su altro modello, sia più semplicemente nel radiocomando TX, il potenziometro del gas "sporco"...prova con un riattivatore per contatti elettrici, ne basta uno spuzzo piccolissimo. |
A me invece sembra che ti sia sfuggito qualcosa. Il problema era dato mdalla batteria difettosa che collassava sotto carico. Ciao Renzo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002