BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Jr Dsx9 2.4g Dsm2 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/167997-jr-dsx9-2-4g-dsm2.html)

folantie 24 marzo 10 10:16

Jr Dsx9 2.4g Dsm2

Vorrei passare definitivamente a questa radio. Qualcuno la conosce e la consiglia?
Vorrei un consiglio per una radio che vorrei mi duri un po'.
Grazie.
Freeflight:uhm:

folantie 24 marzo 10 13:02

..ma nessuno ha questa radio?

toratora72 24 marzo 10 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da folantie (Messaggio 1989343)
..ma nessuno ha questa radio?

Io,non capisco pero' che info ti servono.Se vuoi un giudizio, la radio va benone ed e' molto intuitiva da programmare,il confronto lo faccio con futaba che avevo prima ed era molto piu' macchinosa ed anche piu' plasticosa.Ovviamente il paragone e' fatto con una ff9 e cioe' radio di pari categoria.

Tamanaco 24 marzo 10 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da folantie (Messaggio 1989176)
Vorrei passare definitivamente a questa radio. Qualcuno la conosce e la consiglia?
Vorrei un consiglio per una radio che vorrei mi duri un po'.
Grazie.
Freeflight:uhm:

Che uso ne fai? Che uso pensi di farne da qui a..... quello che chiedi è troppo generico, di sicuro c'è che si parla di una radio di Qualità, poi tutto il resto è soggettivo e legato a cosa ti aspetti o vuoi da una radio (inteso come funzioni disponibili).
Ciao

folantie 24 marzo 10 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 1989403)
Che uso ne fai? Che uso pensi di farne da qui a..... quello che chiedi è troppo generico, di sicuro c'è che si parla di una radio di Qualità, poi tutto il resto è soggettivo e legato a cosa ti aspetti o vuoi da una radio (inteso come funzioni disponibili).
Ciao

Premesso che provengo da una multiplex cockpit sx a 35Mhz e vorrei avere le stesse funzioni (ma già ho constatato che sono implementate).
La scelta in effetti era tra questa e la futaba t10, solo che la differenza di prezzo è sostanziale. In termini di aggiornamento futuro di firmware e varie funzionalità che mi consigliate.
In termini di prezzo riesco a trovarla nuova a 370€ mentre qui in Italia si parla di 500€. Con quest'importo faccio un buon acquisto?
Grazie.

toratora72 24 marzo 10 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da folantie (Messaggio 1989619)
Premesso che provengo da una multiplex cockpit sx a 35Mhz e vorrei avere le stesse funzioni (ma già ho constatato che sono implementate).
La scelta in effetti era tra questa e la futaba t10, solo che la differenza di prezzo è sostanziale. In termini di aggiornamento futuro di firmware e varie funzionalità che mi consigliate.
In termini di prezzo riesco a trovarla nuova a 370€ mentre qui in Italia si parla di 500€. Con quest'importo faccio un buon acquisto?
Grazie.

Al mio campo 2 persone hanno la 10 e toccando la mia si sono pentiti dell'acquisto.Futaba e' piu' avanzata come tecnologia e funzioni ma in questi ultimi anni la qualita' si e' persa,peccato io avrei preferito continuare lka mia cariera con futaba.Basta vedere i problemi che hanno avuto col passaggio alla 2,4 giga per rendersi conto che la proverbiale qualita' futaba e' andata a farsi benedire,i problemi che hanno avuto erano soprattutto dovuti a scarsi controlli di qualita' di solito inputabili a prodotti cinesi di bassa qualita'.Io acquisterei in Italia,io ho acquistato una dx7 in America ed ho avuto molte difficolta per aggiustarla.

italo.driussi 24 marzo 10 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 1990259)
Al mio campo 2 persone hanno la 10 e toccando la mia si sono pentiti dell'acquisto.Futaba e' piu' avanzata come tecnologia e funzioni ma in questi ultimi anni la qualita' si e' persa,peccato io avrei preferito continuare lka mia cariera con futaba.Basta vedere i problemi che hanno avuto col passaggio alla 2,4 giga per rendersi conto che la proverbiale qualita' futaba e' andata a farsi benedire,i problemi che hanno avuto erano soprattutto dovuti a scarsi controlli di qualita' di solito inputabili a prodotti cinesi di bassa qualita'.Io acquisterei in Italia,io ho acquistato una dx7 in America ed ho avuto molte difficolta per aggiustarla.

A parte una partita di riceventi programmate con id 0 e prontamente richiamate quali problemi ha avuto futaba?

toratora72 25 marzo 10 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 1990366)
A parte una partita di riceventi programmate con id 0 e prontamente richiamate quali problemi ha avuto futaba?

Bhe tale inconvegnente si e' verificato su piu' partite,all'inizio suula 6 e la 7 ,poi uno stoch di moduli per la 12-14, se secondo te' e' sinonimo di qualita'?La qualita' non vuol dire solo nella fattura,i prodotti di qualita' lo sono anche per i controlli che subiscono prima della commercializzazione che ovviamente costano bei soldini.Case meno blasonate costruiscono ugualmente bene ma non investono in controlli di qualita' e a me pare che futaba abbia fatto tale fine solo che i prezzi sono rimasti al top,considera comunque che oramai tutte le radio futaba sono made in cina e non parlo per pregiudizi anche perche a 10 km da casa mia vi e' la sede della radiosistemi e quindi mi converrebbe futaba.

brigher 25 marzo 10 01:38

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 1990520)
Bhe tale inconvegnente si e' verificato su piu' partite,all'inizio suula 6 e la 7 ,poi uno stoch di moduli per la 12-14, se secondo te' e' sinonimo di qualita'?La qualita' non vuol dire solo nella fattura,i prodotti di qualita' lo sono anche per i controlli che subiscono prima della commercializzazione che ovviamente costano bei soldini.Case meno blasonate costruiscono ugualmente bene ma non investono in controlli di qualita' e a me pare che futaba abbia fatto tale fine solo che i prezzi sono rimasti al top,considera comunque che oramai tutte le radio futaba sono made in cina e non parlo per pregiudizi anche perche a 10 km da casa mia vi e' la sede della radiosistemi e quindi mi converrebbe futaba.

Non so quanto possa essere utile, ma ritengo doveroso precisare:

le Futaba made in China sono solo le entry level come ad es. la 6EX
Le altre, e mi riferisco ad es. alla FF9, T10, 12/14 sono invece made in Taiwan.

C'è da dire cmq che le JR, almeno a partire dalla PCM9X/DSX9, sono invece tutte made in Japan.....:wink:

asiatic 25 marzo 10 01:44

ho la PCM9x...e soddisfatto ho acquistato la DS9X....soddisfatto!

faccio acro maxi.....mi trovo bene!

tutto il resto...secondo me....va a gusti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002