![]() |
rx spektrum lampeggia non riesco a capire.. a volte accendo il modello e ho la luce fissa sia sulla rx ar6200 che sul satellite.. a volte accendo e ho la luce fissa solo sulla rx ma lampeggia il satellite infine a volte lampeggia tutto come un albero di natale.. anche con tutto lampeggiante non mi pare che ci siano problemi di recezione. come devo interpretare questi segnali? di solito mi limito a spengere e riaccendere e a volte cambia diventando luce fissa mentre altre volte resta lampeggiante specie il satellite. |
...non è che accendi il modello troppo presto? La procedura prevede di accendere la TX e dopo diversi secondi la RX.... :rolleyes: |
hum.. no non credo.. ma ci faccio caso anche a questa ipotesi.. grazie.. tutto serve.. :lol: anzi provo subito |
non capisco il lampeggio cosa dovrebbe indicarmi se poi a 100mt funziona ugualmente :wacko: si è accesa bene a luce fissa. adesso hanno lampeggiato sia la radio che il satellite solo quando ho spento la rx lasciando la tx accesa e poi ho riacceso la rx nuovamente, a questo punto lampeggiano entrambi rx e satellite.. e ha smesso quando ho spento tutto e riacceso tutto nuovamente aspettando qualche secondo.. ma così facendo mi torna logico che interpreti una mancanza di segnale, invece oggi al campo avevo solo il satellite lampeggiante e non c'era verso di sistemarlo. |
Citazione:
La mia è una Futaba T10 con modulo Spektrum. Grazie. Ciao Marco http://www.volodelta2000.net |
Citazione:
se tieni accesa la TX e spegni la RX è come se il sistema avesse avuto un calo (o perdita totale) di alimentazione, il sistema inizia quindi a lampeggiare per segnalarti l'avvenuto problema. Il lampeggio del solo satellite segnala che non hai eseguito la procedura d'accensione a dovere. |
Citazione:
che differenza c'è quando lampeggia solo il satellite da quando lampeggiano entrambi? se lampeggiano entrambi mi torna logico.. solo uno non capisco..:wacko: |
anche a me talvolte lampeggia talvolta è fissa la luce sia della ricevente che del satellite |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002