BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba Attak4 Am72 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/167242-futaba-attak4-am72.html)

fabio.p. 18 marzo 10 14:03

Futaba Attak4 Am72
 
Ciao a tutti, ho apperto tale discussione per chiedervi se vi è mai capitato che in questa radio abbiano diffetato varie cose, come la molletta dello stic del gas, o che il trim si sia sganciato dal potenziometro, o addirittura che si sia sganciato il potenziometro dallo stick, sono i problemi che ha dato a me, ma volevo chiedervi se qualcuno di voi sappia consigliarmi, se smontare la radio e riparare l'aggancio al potenziometro o de qualcuno ha tale radio in pensione e possa vendermi qualche ricambio.
Ah vorrei chiedervi se avete una ricevente in 72 AM e un quarzo TX in 72.590 chi ce l'ha melo può vendere, ma vi ricordo in AM

elettronico 18 marzo 10 15:04

Ciao Fabio, io ho una radio simile (FPTL 4: 4 canali AM 72Mhz) con ricevente e due servi.
Anche se ti volessi regalare il tutto, il costo della spedizione sarebbe di gran lunga superiore al valore della radio stessa.
Se la tieni per un valore affettivo, bene altrimenti ti do un consiglio.... buttala.
Le interferenze che riesce a prendere, non ha eguali.

Ciao
Salvo

fabio.p. 18 marzo 10 16:13

ciao, sono riuscito miracolosamente a farla funzionare!!!!!!!!!!!!!!!! il mitico alcol e il mitico WD-40 riescono a farla funzionare, aveva un potenziometro che si stava ossidando

elettronico 19 marzo 10 12:54

Bene!!!
Rimango comunque del parere che sarebbe ora di mandarla in pensione.

Ciao
Salvo

fabio.p. 19 marzo 10 16:07

ciao sono ancora io, mi interessa quella radio che dicevi, mi dici la frequenza???
perchè ne sarei interessato!

fabio.p. 19 marzo 10 16:08

ah bello il TUCANO che hai nella foto, entra su youtube,cerca "fabio4756", e guarda che cosa ha realizzato mio padre...

elettronico 19 marzo 10 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 1982314)
ah bello il TUCANO che hai nella foto, entra su youtube,cerca "fabio4756", e guarda che cosa ha realizzato mio padre...

Quello sono io con il mio giocattolino.
La frequenza della radio ora non la ricordo, è comunque 72Mhz, domani te lo faccio sapere con precisione.

Bravo papà, complimenti per l'autocostruito, perchè monoposto? Tu quando fai un giro?
Che motore ha usato, dal rumore sembra un rotax 582.
Di dove sei?

Ciao
Salvo

fabio.p. 19 marzo 10 20:22

weee ciao, ah fammi sapere anche se è tutto funzionante, comunque mio padre usa sul 3 assi(l'aereo monoposto) un rotax503 ma senza convogliatore, con presa dinamica, e un'elica in obeche rivestita in fibra di vetro, costruita da lui e perfezionata.
Nel delta usa il motore padre del 582, il rotax 462 non so se lo conosci.
Il biposto è in costruzione, volerà con un 2200 jabiru o col 912 rotax. Ma per ora lo stiamo facendo.
Ah domani quando mi fai avere la frequenza mi rielenchi bene ciò che mi dovresti dare.
__________________________________________________ _________________
AMO IL VOLO IN QUALSIASI FORMA ESSO SI MANIFESTI, U.L.M. R/C VVC... ECCETERA

fabio.p. 19 marzo 10 20:23

Ah sono di sardara in sardegna

elettronico 20 marzo 10 20:15

Ciao Fabio, cosa ti posso dare non lo so, prima devo trovare il tutto. Di sicuro la frequenza è di 72,400Mhz la radio si chiama FUTABA FP-T4L e dovrebbe esserci anche la sua ricevente con due servi.

Il Rotax 426 non lo conosco, su un'altro tucano con il Kit veloce c'è il 503 e sul P96 c'è il 912 da 100HP.

Ciao
Salvo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002