BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   DX7 o FUTABA 9 canali? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164512-dx7-o-futaba-9-canali.html)

Doc80 23 febbraio 10 01:09

DX7 o FUTABA 9 canali?

Sono un principiante alle prime armi, vorrei prendere una buona radio...qule tra queste mi consigliate?

Mi postate per favore i link da cui eventualemente acquistarle?
Grazie

searchworlds 23 febbraio 10 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da Doc80 (Messaggio 1946437)
Sono un principiante alle prime armi, vorrei prendere una buona radio...qule tra queste mi consigliate?

Grazie

Ciao sono entrambe ottime, però ho visto sul mercatino nella sezione elettronica e motori che c'è un tipo che vende la dx + 2 riceventi a 230 euro se ti interessa.

loekie 23 febbraio 10 12:29

Citazione:

Grazie

Sono ottime radio, ma una ha 7 canali, l'altra 9....da qui ne viene anche una differenza di prezzo....

Cerca di capire prima se ti servono 7 o 9 canali....

Ciao,

Giuseppe

rillo75 23 febbraio 10 16:13

se sei un principiante alle prime armi, reputo che 7 canali ti possono bastare!
se tra due o tre anni sarai ancora un modellista sarai pronto per cambiare radio sapendo esattamente cosa ti serve e sapendo utilizzare realmente una radio programmabile!

IMHO! ^_^

LONGFLYER 23 febbraio 10 17:16

Citazione:

Grazie

Dovresti dire anche per quale tipo di modello (aliante, aereo, elicottero) ad es. la DX7 è carente sul lato aliante mentre la FF9 è più completa anche se non in 2.4Ghz ma aggiornabile con modulo aggiuntivo (e riceventi compatibili) ed ulteriore costi.

Cmq. oggi il panorama radio è più variegato che in passato, sia in termini di prestazioni che ovviamente di costi, presenta quindi possibili alternative ..

Buoni acquisti.

Doc80 23 febbraio 10 17:26

stp incominciando dagli elicotteri...vorrei prendere una classe 450...e stavo vedendo dei videocorsi dove veniva proprio utilizzata una futaba 9 canali, quindi ho pensato a quella per l'immdiatezza nell'apprendere il software ed i vari settaggi...sapete se da questo punto di vista sono simili alla dx7?

Esistono dei manuali in italiano per la spektrum DX7?

LONGFLYER 23 febbraio 10 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da Doc80 (Messaggio 1947105)
stp incominciando dagli elicotteri...vorrei prendere una classe 450...e stavo vedendo dei videocorsi dove veniva proprio utilizzata una futaba 9 canali, quindi ho pensato a quella per l'immdiatezza nell'apprendere il software ed i vari settaggi...sapete se da questo punto di vista sono simili alla dx7?

I manuali in italiano sono protetti da copyright dei singoli distributori che li hanno tradotti per meglio venderli su territorio nazionale.

Una curiosità quale è il tuo budget di spesa radio?
La preferisci nuova o usata?
..

rillo75 23 febbraio 10 18:17

a che servono 9 canali su un heli? :unsure:

al mio campo tra gli elicotteristi la DX7 è lo standard!!!! :)

LONGFLYER 23 febbraio 10 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da Doc80 (Messaggio 1947105)

.. cmq. qui puoi vedere dei videocorsi in italiano sulla DX7 ..
http://www.modellismofirenze.com/ind...=89&Itemid=102

Ciao.

Doc80 27 febbraio 10 11:49

Grazie mille per i consigli!Beh il mio budget per una radio più ricevente (ar7000)non supera i 264?ke è il prezzo ke ho trovato per farmela spedire dalla germania, se ci aggiungo un phoenix in italia la pago 378.90 ma dovrei agguingere un caricabatterie da 10 euro.

Quanti di voi la comprerebbero di seconda mano?cosa chiedere eventualmente prima di acquistarla?
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026