BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Hitech Zebra impazzita (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164080-hitech-zebra-impazzita.html)

darj59 19 febbraio 10 13:39

Hitech Zebra impazzita

Allora , , Una Zebra Hitech 40Mhz 4 canali , , se accendo solo la RX i servi danno un paio di movimenti , come giusto che sia senza la TX accesa ..
Appena accendo la TX i servi cominciano ad andare per fatti loro e ben oltre i normali gradi di rotazione ... Inoltre qualsiasi movimento faccio sulla TX non cambia nulla , i servi fan sempre quel che vogliono,,
la domanda è :
è la TX andata a farsi friggere o è la RX ?

giacomoCRT 19 febbraio 10 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da darj59 (Messaggio 1941247)
Allora , , Una Zebra Hitech 40Mhz 4 canali , , se accendo solo la RX i servi danno un paio di movimenti , come giusto che sia senza la TX accesa ..
Appena accendo la TX i servi cominciano ad andare per fatti loro e ben oltre i normali gradi di rotazione ... Inoltre qualsiasi movimento faccio sulla TX non cambia nulla , i servi fan sempre quel che vogliono,,
la domanda è :
è la TX andata a farsi friggere o è la RX ?

prima si accende la radio e poi il modello.... facendo il contrario avrai rotto gli ingranaggi dei servi , cambiali e facci sapere...

darj59 19 febbraio 10 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1941328)
prima si accende la radio e poi il modello.... facendo il contrario avrai rotto gli ingranaggi dei servi , cambiali e facci sapere...

mmmmm su tutte e due i servi ? comunque non penso sia quello, se muovo a mano, pian piano i servi gli ingranaggi le sento lavorare .:uhm::uhm:
è come se gli arrivasse segnali impazziti, infatti con la TX accesa si muovono da soli a casaccio senza che io muova i comandi della TX.

Da qualche parte ho letto di qualcuno con problema simile, e sembra si tratti di saldature non perfette nella TX. Dato che TX e RX sono ancora in garanzia, e non volevo aspettare un mese per mandarla a riparare, pensavo di aprirla e tentare di controllare le saldature ,, a saper quali siano !:fiu::fiu:

il_Zott 19 febbraio 10 17:16

ma ha funzionato? oppure è da poco che fa così ?

marcosinatti 19 febbraio 10 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1941706)

Quoto, quando è iniziato il difetto?
Prova a cambiare i quarzi, può capitare che si rovinino.
Se non risolvi, io ti consiglio di mandarla in riparazione visto che è in garanzia.

darj59 20 febbraio 10 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1941706)

Andava bene, anche se a dirla tutta non era precisa sui movimenti dei servi , pero altri mi han detto che dato il tipo economico è normale, comunque lo usata 4 volte, sommando i minuti neanche un ora di lavoro !:angry::angry::angry:
Mi son accorto del difetto dopo un... botto con modello impiantato al suolo .!
Va be oggi vediamo che mi dicono al negozio ! è che mi gira aspettare magari 1 mese !

darj59 20 febbraio 10 10:50

Citazione:

Originalmente inviato da marcosinatti (Messaggio 1942002)
Quoto, quando è iniziato il difetto?
Prova a cambiare i quarzi, può capitare che si rovinino.
Se non risolvi, io ti consiglio di mandarla in riparazione visto che è in garanzia.

mmmm in effetti potrebbe essere un idea .. cambiare entrambi i quarzi ! .. :uhm::uhm:

gavbarr 20 febbraio 10 10:56

Non e' una idea, e' la prima cosa che si fa, con una coppia di quarzi nuova di zecca.
Se il difetto permane, non toccare nulla e fattela riparare/sostituire, senza indugio.

Gav

il_Zott 20 febbraio 10 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da darj59 (Messaggio 1942589)
Andava bene, anche se a dirla tutta non era precisa sui movimenti dei servi , pero altri mi han detto che dato il tipo economico è normale, comunque lo usata 4 volte, sommando i minuti neanche un ora di lavoro !:angry::angry::angry:
Mi son accorto del difetto dopo un... botto con modello impiantato al suolo .!
Va be oggi vediamo che mi dicono al negozio ! è che mi gira aspettare magari 1 mese !

botto=danno

al 99% ti si è rotto il quarzo della rx, se non tutta la ricevente....

Il tx a questo punto dovrebbe essere fuori discussione, il problema è tutto nella ricevente che ha subito il crash :(

ciao

darj59 21 febbraio 10 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1942702)
botto=danno

al 99% ti si è rotto il quarzo della rx, se non tutta la ricevente....

Il tx a questo punto dovrebbe essere fuori discussione, il problema è tutto nella ricevente che ha subito il crash :(

ciao

bho... speriamo che sia cosi, almeno non mi sta via un mese, ora è dal negoziante, sperem !!!:rolleyes::rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002