BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   volare a 2 mt dall'aereo con antenna fuori di 20cm.... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/163947-volare-2-mt-dallaereo-con-antenna-fuori-di-20cm.html)

gabri81 18 febbraio 10 11:45

volare a 2 mt dall'aereo con antenna fuori di 20cm....

Secondo voi si rovina?
Ripeto il tutto....
Fare hovering a 2 mt dall'aereo con l'antenna non totalmente abbassata, può rovinarsi?

matteo27 18 febbraio 10 11:56

cioè tu vai in hovering a 2 metri dall'aereo :D ???

gabri81 18 febbraio 10 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1939323)
cioè tu vai in hovering a 2 metri dall'aereo :D ???

in casa quando faccio delle prove con i modelli indoor:P...e poi ho detto 2 metri e sono statro largo, forse sono anche 30 cm

matteo27 18 febbraio 10 12:04

ma come la tieni la radio?

gabri81 18 febbraio 10 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1939334)
ma come la tieni la radio?

in mano e quando l'aereo è vicino mi metto quasi di lato.....ma che vvvvvoi un video?:D

matteo27 18 febbraio 10 12:12

no scusa le mani non ti servono per tenerti in hovering?flap-flap-flap......:D

vabbè dai a parte le battute (non capite)in ogni caso non è la distanza del modello che può rovinare qualcosa sulla radio ma solo l'estensione dell'antenna, sarebbe meglio che fosse totalmente estratta, ma per brevi periodi e controllando sul modulo che non si alzi di temperatura puoi provare..

gabri81 18 febbraio 10 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1939347)
no scusa le mani non ti servono per tenerti in hovering?flap-flap-flap......:D

vabbè dai a parte le battute (non capite)in ogni caso non è la distanza del modello che può rovinare qualcosa sulla radio ma solo l'estensione dell'antenna, sarebbe meglio che fosse totalmente estratta, ma per brevi periodi e controllando sul modulo che non si alzi di temperatura puoi provare..

battuta capita ora e mi ha fatto ridere, :D..cmq proverò a vedere se scalda, anche se dovrei aprirla e non ho molta voglia

Skizzo 18 febbraio 10 12:27

Anche se a 2 metri non hai problemi di portata, l'antenna del TX VA comunque estratta.

Con l'antenna abbassata consumi sicuramente piu batteria del TX e surriscaldi il modulo, con il rischio (se pur remoto) di bruciare il finale, il finale si potrebbe bruciare dato l'antenna non risulterebbe accoradata e onde stazionare (SWR) se troppo alte potrebbero danneggiare il transitor di potenza.

Ciao e buon hovering

FrancoC. 18 febbraio 10 14:05

@Gabri
Se estrai un paio di stecche dell'antenna a mio avviso non corri rischi. Si, il finale HF scalderà un pochetto di più ma non credo in maniera preoccupante.
Perché non risolvi il problema drasticamente?
Un bel modulo 2.4GHZ ed è fatta ..... :)

gabri81 18 febbraio 10 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1939521)
@Gabri
Se estrai un paio di stecche dell'antenna a mio avviso non corri rischi. Si, il finale HF scalderà un pochetto di più ma non credo in maniera preoccupante.
Perché non risolvi il problema drasticamente?
Un bel modulo 2.4GHZ ed è fatta ..... :)

la risposta è nella tua domanda.....perchè ciò è drastico......al più potrei fare la modifica nella mia Mx-12 e renderla 2,4 ghz col modulo assan

S_Ciambra 18 febbraio 10 14:44

Il modulo Assan sarà buono ma il suo prezzo non fa certo prevedere una qualità eccelsa, per non parlare di omologazione che in caso di incidenti potrebbe essere utile per l'assicurazione.
Per funzionare, sembra che funzioni ma per quanto senza problemi?
Saluti

FrancoC. 18 febbraio 10 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 1939535)
la risposta è nella tua domanda.....perchè ciò è drastico......al più potrei fare la modifica nella mia Mx-12 e renderla 2,4 ghz col modulo assan

Lascia stare Assan; per carità, sarà tanto buono, non lo metto in dubbio e, comunque, meglio di Corona, ma monta Jeti e vai sul sicuro senza svenarti.

gabri81 18 febbraio 10 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1939676)
Lascia stare Assan; per carità, sarà tanto buono, non lo metto in dubbio e, comunque, meglio di Corona, ma monta Jeti e vai sul sicuro senza svenarti.

link al jeti per la mia jeti?

FrancoC. 18 febbraio 10 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 1939725)
link al jeti per la mia jeti?

Qui trovi la Jeti
Duplex 2,4 GHz : JETI model s.r.o.

Qui trovi il venditore più famoso in EU del sistema Jeti
www.rc-easy.de, Donocik GmbH, Jeti model Distributor - 2,4 Ghz Jeti Duplex

Io, però, l'ho acquistata dal mio spacciatore locale che si fornisce da Safalero, importatore per l'Italia. Probabilmente per il buon operato di Safalero il materiale, incredibile a dirsi, costa meno da noi che in Germania .......
Per la MX12 ti occorre il modulo TU; montaggio semplice semplice e in giro per la rete ci sono le istruzioni (devo avere un link da qualche parte; se lo trovo te lo mando).
Jeti è il sistema attualmente più fornito di moduli, riceventi e sensori per telemetria (per coloro ai quali interessa ....).
In questo thread su RCGroups c'è tutto sul sistema.

gabri81 18 febbraio 10 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1939756)
Qui trovi la Jeti
Duplex 2,4 GHz : JETI model s.r.o.

Qui trovi il venditore più famoso in EU del sistema Jeti
www.rc-easy.de, Donocik GmbH, Jeti model Distributor - 2,4 Ghz Jeti Duplex

Io, però, l'ho acquistata dal mio spacciatore locale che si fornisce da Safalero, importatore per l'Italia. Probabilmente per il buon operato di Safalero il materiale, incredibile a dirsi, costa meno da noi che in Germania .......
Per la MX12 ti occorre il modulo TU; montaggio semplice semplice e in giro per la rete ci sono le istruzioni (devo avere un link da qualche parte; se lo trovo te lo mando).
Jeti è il sistema attualmente più fornito di moduli, riceventi e sensori per telemetria (per coloro ai quali interessa ....).
In questo thread su RCGroups c'è tutto sul sistema.

dai sui 100€ si dovrebbe trovare forse anche da jonathan....comunque grazie tante, ora aspettavo un attimo a fare il passaggio perchè comunque no mi trovo male, però con voi il tutto accelera e la voglia di passare viene:P

p.s se mai poi trovassi quel documentino lo prendo volentieri

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002