BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Compatibilità Hitec Eclipse 7 Q-pcm (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/16338-compatibilita-hitec-eclipse-7-q-pcm.html)

sandrocacciola 06 dicembre 05 19:44

Compatibilità Hitec Eclipse 7 Q-pcm

Avrei intenzione di acquistare una radio Hitec Eclipse 7 Q-pcm ma ho un dubbio: potrò utilizzare le mie riceventi (1 futaba F118 ed una Jtronic Fm). Secondo voi c'è compatibilità tra trasmittene e riceventi in questione. SHo letto che la precedente, la Eclipse 7, era compatibile con tutte le riceventi Fm.
Qualcuno mi può aiutare???

delcolandrea 06 dicembre 05 19:52

da quello che ci ho capito finchè non trasmetti in PCM non ci sono problemi
forse le varie marche hanno scelto una diversa denominazione anche per questo motivo
ciao

sandrocacciola 06 dicembre 05 20:02

Vuoi dire che se utilizzo la radio in Fm posso usare anche le altre riceventi???

delcolandrea 06 dicembre 05 20:05

e quello che intendevo dire:wacko:
ciao

clayrega 06 dicembre 05 21:01

Puoi usare le riceventi che vuoi basta che sia FM con FM e PCM con PCM. Sulla trasmittente userai il quarzo Hitec , sulla ricevente Futaba può darsi che il quarzo Hitec sia compatibile, nel dubbio metti il quarzo Futaba e sei a posto. Io ho una Futaba con riceventi Futaba, Hitec e Schulze. Ogni ricevente ha il suo quarzo e non ho problemi. Ciao!B)

sandrocacciola 06 dicembre 05 21:36

Perfetto, grazie a tutti. Quini acquisterò una Eclipse q-pcm... Che ne dite della radio, qualcuno la usa e può darmi informazioni???

redaniel 07 dicembre 05 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da sandrocacciola
Perfetto, grazie a tutti. Quini acquisterò una Eclipse q-pcm... Che ne dite della radio, qualcuno la usa e può darmi informazioni???

Io la uso, e non mi lamento!!!! Problemi di interferenze non riscontrati. Un bel po' di miscelazioni, modalita' di volo ecc ecc. 7 canali per iniziare bastano ed avanzano.

In q-pcm non ho mai provato, se non in casa.

Poi a prendere una radio piu' seria (9-12 canali), si fa sempre presto e questa e' un'ottima seconda radio.

Ciaps, Red

power83 07 dicembre 05 22:28

tutti dicono di si e io credo a loro, ma..........

perche' il mio radiocomando Walkera FM 35.120 Mhz nn riesce a comandare la ricevente Hitec FM 35.120 Mhz singola conversione (con quarzo hitec sulla ricevente)???

sandrocacciola 09 dicembre 05 11:14

Scusate la mia testardaggine: ma leggendo mi è venuto un altro dubbio:
io acquisto una hitec eclipse 7 in q-pcm che mi viene fornita con module Tx a doppia conversione e ricevente in q-pcm a doppia conversione con i quarzi. E fino a qui tutto ok.
Adesso se con questa radio voglio pilotare una ricevente Futraba a singola conversione in Fm frequenza 40.815 devo acquistare un nuovo quarzo per il Tx. E a questo punto il quarzo lo devo acquistare a singola conversione o a doppia conversione. Si può installare un quarzo a singola conversione su un modulo Q-pcm come quello fornito nella nuova Eclipse???

Grazie mille a chi può sciogliremi questo dubbio!!

Sandro

sandrocacciola 10 dicembre 05 08:52

Nessuno mi può rispondere??

Citazione:

Originalmente inviato da sandrocacciola
Scusate la mia testardaggine: ma leggendo mi è venuto un altro dubbio:
io acquisto una hitec eclipse 7 in q-pcm che mi viene fornita con module Tx a doppia conversione e ricevente in q-pcm a doppia conversione con i quarzi. E fino a qui tutto ok.
Adesso se con questa radio voglio pilotare una ricevente Futraba a singola conversione in Fm frequenza 40.815 devo acquistare un nuovo quarzo per il Tx. E a questo punto il quarzo lo devo acquistare a singola conversione o a doppia conversione. Si può installare un quarzo a singola conversione su un modulo Q-pcm come quello fornito nella nuova Eclipse???

Grazie mille a chi può sciogliremi questo dubbio!!

Sandro

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002