BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   AIUTO! cockpit sx ADJ ME (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/163172-aiuto-cockpit-sx-adj-me.html)

andreaoyeah 12 febbraio 10 16:06

AIUTO! cockpit sx ADJ ME

Aiutatemi vi prego!!!
La mia cockpit sx ha deciso di non trasmettere più e sul display compare la scritta "adj me". Sembra sia un'impostazione di regolazione dei potenziometri ma nel manuale non se ne parla.. Qualcuno sa di cosa si tratta?

LONGFLYER 12 febbraio 10 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da andreaoyeah (Messaggio 1929964)
Aiutatemi vi prego!!!
La mia cockpit sx ha deciso di non trasmettere più e sul display compare la scritta "adj me". Sembra sia un'impostazione di regolazione dei potenziometri ma nel manuale non se ne parla.. Qualcuno sa di cosa si tratta?

Collegala al PC ed al software di gestione della Cockpit e vedi se ottieni maggiori informazioni ..

AEROX_15 14 febbraio 10 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da andreaoyeah (Messaggio 1929964)
Aiutatemi vi prego!!!

Guarda.....non fraintendermi..:wink: Te lo dico per esperienza Multiplex...... "Cambia radio" acquista qualcosa di più serio... tipo Futaba o graupner/ JR:lol:

andreaoyeah 14 febbraio 10 18:16

Ragazzi ce l'ho fatta!
Incredibile... si prospettavano 4 mesi di assistenza e svariati euri per lavoro e spedizione. Addirittura il tecnico della Safalero consigliava di spedirla in Germania...
Invece...
Ho improvvisato una procedura di calibrazione seguendo istintivamente i lampeggi del led il tutto attraverso i fondocorsa degli stick e dei comandi del canale 5 e 6 e alla fine la radio è ripartita e addirittura funziona meglio di prima perchè non devo usare i trim per il motore (girava in posizione neutra).
Simpaticamente nelle istruzioni non vi è niente al proposito e in fondo al manuale c'è scritto che ogni 2 o 3 anni conviene comunque mandarla in assistenza!!!! Tanto i soldi li spendiamo noi!!!

AEROX_15 15 febbraio 10 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da andreaoyeah (Messaggio 1932960)
Ragazzi ce l'ho fatta!
Incredibile... si prospettavano 4 mesi di assistenza e svariati euri per lavoro e spedizione. Addirittura il tecnico della Safalero consigliava di spedirla in Germania...
Invece...
Ho improvvisato una procedura di calibrazione seguendo istintivamente i lampeggi del led il tutto attraverso i fondocorsa degli stick e dei comandi del canale 5 e 6 e alla fine la radio è ripartita e addirittura funziona meglio di prima perchè non devo usare i trim per il motore (girava in posizione neutra).
Simpaticamente nelle istruzioni non vi è niente al proposito e in fondo al manuale c'è scritto che ogni 2 o 3 anni conviene comunque mandarla in assistenza!!!! Tanto i soldi li spendiamo noi!!!

:icon_rofl
Scusa non fraintendermi..... Ma che boiata

andreaoyeah 02 marzo 10 06:48

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 1934996)
:icon_rofl
Scusa non fraintendermi..... Ma che boiata

Più che boiata la definirei furbata! Si...per la multiplex che così guadagna soldi su noi poveri modellisti.:angry:

marcopatton 02 marzo 10 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da andreaoyeah (Messaggio 1932960)
Ragazzi ce l'ho fatta!
Invece...

....scusa ma non s'è capito cos'hai fatto per sistemare la radio...una riparazione "istintiva " è quella di darci una bella botta ....non quella di applicare una procedura di ripristino...
Il consiglio di fare un "tagliando" ogni 2/3 anni al TX credo che sia comune a tutte le marche ...o almeno sia sottinteso, anche se poi quasi nessuno lo fa.
ciao Patton
p.s.

...ma tu all'automobile non lo fai mai fare il tagliando ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002