![]() |
Futaba FP-4DN anno 1973 Ciao a tutti, ho questa radio,una FUTABA FP-4DN completa di scatola, manuale, ricevente, servi, squadrette e tutto il completo,è davvero perfetta. Opera nei 72 mhz. E' del 1973,notevole il livello tecnico,circuito a 220v di ricarica della batteria,integrato nella radio.Devo dire che conti fatti non abbiamo fatto chissà quali passi avanti in questi anni... :) Secondo voi vale qualcosa?Esiste un mercato di modernariato/collezionismo? Sarei anche disposto a venderla,ma vorrei capire se è da buttare o vale qualcosa.. PS,funziona benissimo! Ecco una foto: http://i49.tinypic.com/29uvpmd.jpg |
Citazione:
PS. Se dici che funziona ci credo ma forse un problemino lo presenta: lo stick di dx è un po' .. moscio .. :P |
mio apdre ha la versione 6 canali, che ho usato io per qualche anno.... buttarla??e` una FOLLIA, UNA BESTEMMIA!:o::o::o: piuttosto regalala al museo americano delel radio d epoca |
sicuramente vale la pena tenerla! Magari non sarà facile venderla, ma un mercato di estimatori comunque esiste. Prova a sentire con De Robertis, che lui di cose vecchie si intende:fiu: |
No,ovvio che era un eufemismo "buttarla".... In ogni caso se qualcuno è interessato,si faccia avanti,non metto un annuncio sul mercatino per una cosa così particolare.... |
Ho girato la tua segnalazione ad un amico collezionnista.... possibile che ti contatti!! |
Citazione:
Grazie molto gentile,sarei felice di darla a qualcuno che ne apprezza l'età :) |
Citazione:
E' quella con cui ho iniziato a volare con gli alianti in pendio!!! A quel tempo da poco si vedevano i primi elicotteri (tipo il mitico Graupner AB212). Mi ricordo ancora la frequenza: 72.960 (bandierina bianca/gialla), poi passata sul 72.400 (bandierina bianca/arancio) per evitare conflitti con altri componenti del nostro gruppo (ero il più piccolino e l'ultimo arrivato, quindi la frequenza l'ho cambiata io. Altro che 2.4 Ghz!!!! :lol:) Ho gli occhi lucidi! :icon_rofl |
La 6 canali e' stata la mia prima radio ( rubata poi ...) : la versione successiva e' identica dentro ma con scatola a cofanetto : il circuito piu' affidabile che mai Futaba abbia concepito .:hail: Lo stick potrebbe soffrire di una debolezza tipica di queste serie: si rompeva la plastica dell' archetto interno di guida: sulla mia lo sostituii quasi subito. Il difetto ( qualita' della plastica) fu ovviato nella serie successiva, che nel mio caso funziona ottimamente da 35 anni B) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026