BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   MPX cockpit sx (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/160769-mpx-cockpit-sx.html)

brivido 25 gennaio 10 16:02

MPX cockpit sx

salve a tutti,

qualcuno sa dirmi come fare( se possibile) ad usare il canale 5 della tx/rx per i retrattili, visto che ho un servo per ogni piano mobile, e mi manca lo slot per il servvo dei retr.? come posso riassegnare un canale(il 5) ed usarlo per questo?

un grazie in anticipo

luca

cecco 25 gennaio 10 22:03

Mica capisco qual'è il problema :blink:......... rx limitata?
La cockpit ha 7 canali basta scegliere quello giusto....

brivido 25 gennaio 10 22:21

MPX cockpit

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1900143)
Mica capisco qual'è il problema :blink:......... rx limitata?
La cockpit ha 7 canali basta scegliere quello giusto....

avendo i canali da 1 a 4 già occupati: 1-alett. 2- direz. 3-prof. 4-gas. 6 e 7 per i flap, il 5 non lo posso disabilitare dal comando alettone di destra. dunque non posso utilizzarlo per i carrelli. flap con due canali perchè, ovviamente, ci sono due servi:uhm:

cecco 25 gennaio 10 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da brivido (Messaggio 1900187)
avendo i canali da 1 a 4 già occupati: 1-alett. 2- direz. 3-prof. 4-gas. 6 e 7 per i flap, il 5 non lo posso disabilitare dal comando alettone di destra. dunque non posso utilizzarlo per i carrelli. flap con due canali perchè, ovviamente, ci sono due servi:uhm:

Mbè per i flap (se vanno insieme e non hai bisogno del quadroflap) puoi usare una Y (ci sono quelle che invertono il segnale ad un servo e quelle che non lo fanno:wink:) così ti liberi un canale:)

cronoflyer 25 gennaio 10 22:27

avrei bisogno di avere il manuale sottomano in quanto ad agosto sono passato a futaba, ma se non ricordo male, nei programmi acro ed easy devi assegnarlo al canale 7 il 5 serve in caso monti 2 servi per gli alettoni.

brivido 26 gennaio 10 09:39

MPX cockpit

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1900197)
Mbè per i flap (se vanno insieme e non hai bisogno del quadroflap) puoi usare una Y (ci sono quelle che invertono il segnale ad un servo e quelle che non lo fanno:wink:) così ti liberi un canale:)

ho provato ad usare il servo inverter, ma dà problemi di interferenza sugli altri servi:(. il problema è tutto li), altrimenti avevo risolto il tutto, con tutti i miei sette canali equamente spartiti:uhm:

cecco 26 gennaio 10 10:34

Citazione:

Originalmente inviato da brivido (Messaggio 1900663)
ho provato ad usare il servo inverter, ma dà problemi di interferenza sugli altri servi:(. il problema è tutto li), altrimenti avevo risolto il tutto, con tutti i miei sette canali equamente spartiti:uhm:

Mi sà che c'è qualcosa da rivedere in tutto l'impianto......... :( ....... se la Y ti dà interferenze provane un'altra.......
L'alimentazione è sufficiente per tutti quei servi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002