BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Informazioni Spektrum DX6i (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/158885-informazioni-spektrum-dx6i.html)

maranello.68 09 gennaio 10 19:25

Informazioni Spektrum DX6i

Salve,c'è qualcuno che può dirmi se la funzione (allievo-maestro),su di una radio SPEKTRUM DX6I,la si deve fare con altra radio simile,oppure la si può fare con altre radio che siano compatibili.:huh:

rc-modelmania.com 10 gennaio 10 03:40

Citazione:

Originalmente inviato da maranello.68 (Messaggio 1875025)
Salve,c'è qualcuno che può dirmi se la funzione (allievo-maestro),su di una radio SPEKTRUM DX6I,la si deve fare con altra radio simile,oppure la si può fare con altre radio che siano compatibili.:huh:

puoi essere più preciso?

:huh:

maranello.68 10 gennaio 10 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da rc-modelmania.com (Messaggio 1875730)
puoi essere più preciso?

:huh:

Nel campo dove volo,sono l'unico a possedere una Spektrum DX6i,tutti gli altri,futaba,e graupner,con la mia radio è possibile fare l'opzione (allievo maestro) con le altre radio.:huh:

rc-modelmania.com 10 gennaio 10 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da maranello.68 (Messaggio 1875946)
Nel campo dove volo,sono l'unico a possedere una Spektrum DX6i,tutti gli altri,futaba,e graupner,con la mia radio è possibile fare l'opzione (allievo maestro) con le altre radio.:huh:

ho una notizia buona ed una cosìcosì...è consuetudina partire con quella buona :)

si può usando questi 2 articoli:

Cavo Maestro/Allievo specifico per collegare Radio JR/SPEKTRUM con Radio FUTABA

cavo adattatore per radio Futaba

la notizia cosìcosì ovviamente è che costicchia... ( non prendetevela col sottoscritto eh...i prezzi non li faccio io )

d'altro canto si tratta di scegliere se volare o non volare.

un caro saluto
Alex

maranello.68 10 gennaio 10 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da rc-modelmania.com (Messaggio 1876488)
ho una notizia buona ed una cosìcosì...è consuetudina partire con quella buona :)

si può usando questi 2 articoli:

Cavo Maestro/Allievo specifico per collegare Radio JR/SPEKTRUM con Radio FUTABA

cavo adattatore per radio Futaba

la notizia cosìcosì ovviamente è che costicchia... ( non prendetevela col sottoscritto eh...i prezzi non li faccio io )

d'altro canto si tratta di scegliere se volare o non volare.

un caro saluto
Alex

In pratica dovrei acquistarli entrambi per usare spektrum con graupner,o solo il primo.
Mi dia una risposta che effettuo subito l'acquisto.

obelix59 10 gennaio 10 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da maranello.68 (Messaggio 1876619)
In pratica dovrei acquistarli entrambi per usare spektrum con graupner,o solo il primo.
Mi dia una risposta che effettuo subito l'acquisto.

per interfacciare la tua radio con radio graupner/jr è sufficiente un cavo minijack/minijack MONO acquistabile a max 5 euro presso qualsiasi negozio di elettronica.:D

rc-modelmania.com 11 gennaio 10 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 1876709)
per interfacciare la tua radio con radio graupner/jr è sufficiente un cavo minijack/minijack MONO acquistabile a max 5 euro presso qualsiasi negozio di elettronica.:D

Forse ti è sfuggito qualcosa.... :huh:

Non deve interfacciare una radio Spektrun con una radio JR/Graupner ( se gli fosse servito quello gli avrei dato lo stesso consiglio ) :rolleyes:

Il collegamento deve essere tra Spektrum/Jr/Graupner e una radio Futaba... E la cosa non è proprio così evidente
Per rispondere all' amico Maranello69 invece dico che in effetti servono entrambi
:wink:

maranello.68 11 gennaio 10 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da rc-modelmania.com (Messaggio 1877520)
Forse ti è sfuggito qualcosa.... :huh:

Non deve interfacciare una radio Spektrun con una radio JR/Graupner ( se gli fosse servito quello gli avrei dato lo stesso consiglio ) :rolleyes:

Il collegamento deve essere tra Spektrum/Jr/Graupner e una radio Futaba... E la cosa non è proprio così evidente
Per rispondere all' amico Maranello69 invece dico che in effetti servono entrambi
:wink:

OK,grazie.Si può chiudere.:yeah:

gizer 01 aprile 13 10:35

Ciao, hai poi risolto con quel cavo?
Io ho una spektrum dx6i e una futaba 14sg, vorrei poterle collegare per insegnare a mio figlio!:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002