BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Inversione cabra pichia in volo (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/156131-inversione-cabra-pichia-volo.html)

pensionato 15 dicembre 09 18:58

Inversione cabra pichia in volo

Ho acquistato la radio futaba T12FG 2.4 sino ad ora tutto bene anche con modelli molto distanti (alianti) ora vorrei sapere se con questa radio ce la possibilità di invertire il comando del cabra picchia attraverso un interruttore in volo io non sono riuscito, non sono un gatto, se qualcuno lo sa e mi può aiutare spiegandomi la procedura lo ringrazio.
Renato

Naraj 15 dicembre 09 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da pensionato (Messaggio 1839334)
Ho acquistato la radio futaba T12FG 2.4 sino ad ora tutto bene anche con modelli molto distanti (alianti) ora vorrei sapere se con questa radio ce la possibilità di invertire il comando del cabra picchia attraverso un interruttore in volo io non sono riuscito, non sono un gatto, se qualcuno lo sa e mi può aiutare spiegandomi la procedura lo ringrazio.
Renato

Non sarà mica per il volo rovescio? Se è così non farlo, è molto più pericoloso.

Naraj.

S_Ciambra 15 dicembre 09 20:22

Concordo pienamente con Naraj...
Nelle vecchie radio era presente l'interruttore del volo rovescio, per fortuna poi abolito.
Comunque basterebbe una miscelazione per porre rimedio alla mancanza.
Saluti

frank 15 dicembre 09 20:33

Basta semplicemente programmare un dual rate con i ratei negativi.

gattodistrada 15 dicembre 09 20:48

avvertite le talpe!!!!!!!!!!!!!!
:fiu::fiu:

Daniele79 15 dicembre 09 20:57

Citazione:

Renato

OSSIGNUR!!!!!! dai, non mi dire che lo faresti per il volo rovescio!!! se si ti svelo un trucchetto, se piloti a pollici, quando sei in rovescio, appoggia il dito dietro lo stick in modo che puoi solo spingere, se invece piloti a pulpito, togli l'indice e meddi il dito dietro lo stick, anche qui puoi solo spingere....

gattodistrada 15 dicembre 09 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da Daniele79 (Messaggio 1839537)
OSSIGNUR!!!!!! dai, non mi dire che lo faresti per il volo rovescio!!! se si ti svelo un trucchetto, se piloti a pollici, quando sei in rovescio, appoggia il dito dietro lo stick in modo che puoi solo spingere, se invece piloti a pulpito, togli l'indice e meddi il dito dietro lo stick, anche qui puoi solo spingere....

dietro?? :blink: intendevi davanti in modo da poterlo solo spingere... :D

FlyHigh 16 dicembre 09 13:01

ahe io uso questa miscelazione per fare il rovescio devo dire che e' ottima......

basta ricordarsi di disattivare l inversione del comanda quando torni a volare in volo normale....
anche io uso la T12 e ho usato una fase di volo per farlo, proprio come ha detto Frank

ranox 16 dicembre 09 13:05

Citazione:

Renato

Citazione:

Originalmente inviato da FlyHigh (Messaggio 1840558)
ahe io uso questa miscelazione per fare il rovescio devo dire che e' ottima......

basta ricordarsi di disattivare l inversione del comanda quando torni a volare in volo normale....
anche io uso la T12 e ho usato una fase di volo per farlo, proprio come ha detto Frank

ok, i matti sono due :icon_rofl

Robbè

gattodistrada 16 dicembre 09 13:11

io per fare il volo rovescio uso una cosa che si chiama cervello, e l'ho programmata appositamente con qualche ora di volo...
mi verrebbe del tutto innaturale tirare lo stick.. per far salire l'aereo che si trova a pancia in su..

quando dovrai fare il coltello quale interruttore imposterai??

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002