BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Consiglio ricevente pcm (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/15391-consiglio-ricevente-pcm.html)

Parsek 16 novembre 05 13:18

Avendo avuto l'enorme c.., opps... fortuna di ricevere in regalo una Mx 22 :rolleyes: , vorrei investire qualche soldino in riceventi PCM serie che, se proprio non possono evitare al 100% le interferenze, almeno possano diminuire la possibilità di schiantare accidentalmente il modello.
Tenendo in considerazione il fatto che volo prevalentemente con modelli elettrici relativamente piccoli, vorrei contenere quanto più possibile i pesi.
Possibile che l'unica ricevente in commercio adeguata alle mie esigenze (e compatibile con la radio) sia la Graupner SMC14, con 7 canali e circa 25 grammi di peso?
In questo caso dove comprarla in rete? Dovrei acquistare dei quarzi specifici per la ricevente?
Thanks per le info.

ilsindaco66 16 novembre 05 19:13

Per quello che ne so io la ricevnte PCM è strettamente legata alla trasmittente, nel senso che deve essere della stessa marca, quindi quello che cerchi lo devi per forza trovare nel catalogo JR-Graupner.
Se esistono riceventi PCM non prodotte da JR compatibili con la MX22 non posso negarlo con certezza ma non credo, di sicuro non guardare nei cataloghi di quelle ditte che producono anche trasmittenti tipo Futaba, Hitec o Multiplex (quest'ultima le PCM non le fa per niente) perchè producono PCM compatibili solo con le loro radio.
Altre ditte tipo Webra o ACT che non producono trasmittenti potrebbere essere interessate a produrre una PCM compatibile ma io non ne ho mai viste (o non ci ho fatto caso).

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002