![]() |
Lipo x Aurora 9 Ciao a tutti...come ben sapete l'Aurora 9 è predisposta per essere alimentata da una lipo 2 celle 7.4V. Che tipo di lipo ci vanno bene? qualcuno di voi l'ha già sperimentato? E' possibile caricare la Lipo dalla porta del telecomando con caricabatterie x lipo senza doverla staccare ogni volta? |
Non ho mai staccato la batteria per ricaricarla; non è assolutamente necessario. Ora, per le LiPo, c'è in più l'impiccio di dover aprire il contenitore per collegare il connettore di bilanciamento, ma mica si ricarica due volte al giorno ..... |
fino a che voltaggio tiene la radio? |
Non si tratta di Volt ma di Ampere. Bisogna verificare sul manuale di istruzioni; di solito è specificato. |
franco franco... Citazione:
Citazione:
Gli ampere determinano solo la durata della ricarica. Credo che per il voltaggio esatto convenga far riferimento al manuale della radio stessa.. Comunque se nasce per due lipo... significa che regge fino a 8.4 volt che è all'incirca il voltaggio di una batteria lipo 2S appena caricata. Robbè |
Citazione:
Sullo stampato di norma le piste che conducono questa corrente sono molto sottili e fanno presto a fare puffff ...... Anch'io sulla vecchia mc18, caricando a 800 mA feci puffff, nonostante Graupner sul manuale confermasse il limite di 1Amp. Se poi l'utente avesse inteso veramente tensione, sono d'accordo con te. |
Ragazzi la mia radio aurora 9 mi è stata fornita con la lipo da 2200 da 2 celle!!! e va bene quello.... :wink: |
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1803007 Nell'area download del link postato da SAFALERO, puoi trovare il manuale in italiano ed a riguardo in fondo a pagina 13 (file: aurora9 pt1.pdf) puoi aggiungere alle risposte che ti sono state date anche la risposta HITEC .. |
Che vantaggio ho se metto un pacco lipo invece di quelle originale?? Cmq confermo...sul manuale la massima corrente di carica consentita dal connettore dell'aurora è di 2 Ampere. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002