BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Come si fa sulla Futaba 7CAP a... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/153167-come-si-fa-sulla-futaba-7cap.html)

Creative 19 novembre 09 22:58

Come si fa sulla Futaba 7CAP a...
 
Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiutino.
E' possibile sulla Futaba 7CAP assegnare al canale 5 (ad esempio, ma andrebbe bene anche il 7) tre valori di 0%-50%100% comandabili dall'unico switch a tre posizioni che c'è su questa radio?
Se si, come si fa?
Ciao e grazie.

losisi 23 novembre 09 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 1800867)
Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiutino.
E' possibile sulla Futaba 7CAP assegnare al canale 5 (ad esempio, ma andrebbe bene anche il 7) tre valori di 0%-50%100% comandabili dall'unico switch a tre posizioni che c'è su questa radio?
Se si, come si fa?
Ciao e grazie.

non so se ho capito bene la tua domanda......comunque io ho la stessa tx ed uso lo switch a 3 posizioni per comandare due posizioni dei flaps su diversi modelli. ( usando il canale 5 oppure il 5 ed il 7 mixati )

queste due posizioni diventano ovviamente 3 considerando quella di "riposo" iniziale.

la funzione che uso io ( ed è la sola che, mi risulta dalla mia conoscenza di questa tx, che funziona sui canali 5 -7....non credo, o non sono riuscito io a farlo, che questo switch sia assegnabile ad altre ) è quella di aerofreni ( AIRBRAKES )

stasera magari controllo meglio e ti dò indicazioni più chiare e certe........

losisi 24 novembre 09 10:00

sono stato precipitoso...ulteriore possibilità: assegnare lo switch E (a 3 posizioni ) al canale 5 o 7 alla voce Parametri del Menù.

La possibilità che chiedi tu ( assegnazione di valori % precisi alle singole posizioni ) non è fattibile nello specifico......intendo dire che non puoi assegnare, almeno per quanto ne sò io, dei valori a "piacere" ma, una volta impostata la corsa del servo ( le ercentuali di fine corsa dal menù relativo ) ti ritroverai comunque lo 0% nella prima posizione dello switch, il 50 % al centro e, ovviamente, il 100% nella terza posizione.......saranno logiocamente le % riferite alla corsa totale impostata a quel canale.

spero di essermi capito............

Creative 24 novembre 09 19:51

Ok. Proverò questa possibilità... Ciao e grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002