BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Hitec Eclipse 7 Su Aereo Elettrico!!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/153027-hitec-eclipse-7-su-aereo-elettrico.html)

lucasx5 18 novembre 09 19:47

Hitec Eclipse 7 Su Aereo Elettrico!!!

Salve, non riesco a far funzionare il mio radiocomando Eclipse 7 su un Cessna 182 elettrico. Se potete dirmi le impostazioni che devo inserire sulla radio ve ne sarei grato, ho montato tutti i servi alla ricevente e funzionano ma non il gas (ch3) non va! Invece gli altri funzionano! Grazie.

QuietStorm 18 novembre 09 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da lucasx5 (Messaggio 1798829)
Salve, non riesco a far funzionare il mio radiocomando Eclipse 7 su un Cessna 182 elettrico. Se potete dirmi le impostazioni che devo inserire sulla radio ve ne sarei grato, ho montato tutti i servi alla ricevente e funzionano ma non il gas (ch3) non va! Invece gli altri funzionano! Grazie.

Non credo dipenda dalla radio, dovresti dirci se quando colleghi la batteria il regolatore fa qualche suono oppure no.
In questo secondo caso probabilmente è un problema di regolatore: magari è solo da configurare meglio (hai impostato il numero di celle o è automatico?) o magari è rotto.

Ma la teoria del problema alla radio la terrei come ultima spiaggia...

Ciao! ^_^

maverick4you 18 novembre 09 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da lucasx5 (Messaggio 1798829)

Ciao,
anche io ho la Eclipse 7, a parte il fatto che deve essere in modalita' ACRO non mi risultano altre opzioni o settaggi particolari da fare.
Non e' che per caso hai modalita' GLID o HELY?
Comunque confermo che il gas sulle Hitec e' sul canale 3

luca.masali 18 novembre 09 21:55

Occhio che l'Eclipse ha un tasto per spegnere e disattivare il canale motore, in modo da evitare partenze accidentali mentre si porta il modello in pista: una volta sono dventato scemo tutto il pomeriggio, per quel maledetto bottoncino!:icon_rofl

maverick4you 18 novembre 09 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1799071)
Occhio che l'Eclipse ha un tasto per spegnere e disattivare il canale motore, in modo da evitare partenze accidentali mentre si porta il modello in pista: una volta sono dventato scemo tutto il pomeriggio, per quel maledetto bottoncino!:icon_rofl

Vero anche questo, per caso sul display c'e' la scritta "lock" ? se cosi premi il tastino lock presente in basso tra gli altri tasti.

Se invece come credo hai configurato il modello con il setup Glide (GLID) il motore e' azionato da interruttore e non da stick, ovviamente non e' proporzionale ma solo on-off generlamente si usa sui motoveleggiatori.

luca.masali 18 novembre 09 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da maverick4you (Messaggio 1799257)
Vero anche questo, per caso sul display c'e' la scritta "lock" ? se cosi premi il tastino lock presente in basso tra gli altri tasti.

Se invece come credo hai configurato il modello con il setup Glide (GLID) il motore e' azionato da interruttore e non da stick, ovviamente non e' proporzionale ma solo on-off generlamente si usa sui motoveleggiatori.

sì, e anche in questo caso il canale è disattivato dal LOCK:P

quindi va comunque controllato, a prescindere.

lucasx5 20 novembre 09 00:14

Ragazzi niente non va con l'eclipse 7, collego tutto e appena attacco la batt. mi da dei bip continui. Ho provato con un radiocomando economico e funziona tutto perfettamente!! MA!!

maverick4you 20 novembre 09 07:58

Citazione:

Originalmente inviato da lucasx5 (Messaggio 1801044)
Ragazzi niente non va con l'eclipse 7, collego tutto e appena attacco la batt. mi da dei bip continui. Ho provato con un radiocomando economico e funziona tutto perfettamente!! MA!!

:uhm: non e' che hai il reverse sul canale3 del gas??? pensi di stare al minimo (stick in basso) e invece essendo in reverse stai al massimo e i bip che senti sono l'allarme?

QuietStorm 20 novembre 09 09:39

Controlla il canale del gas...

cecco 20 novembre 09 10:11

Urge campodivolo!!!!!!!

Fatti un giro e vedrai che risolvono il problema e magari ti danno una mano a collaudare e trimmare il modello:wink:.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002