BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   salve,è-meglio-il-modulo-da-2,4mhz-corona-o-assan?? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/152133-salve-meglio-il-modulo-da-2-4mhz-corona-o-assan.html)

gazza 11 novembre 09 10:07

salve,è-meglio-il-modulo-da-2,4mhz-corona-o-assan??

salve,mi-sapete-dire-se-è-meglio-il-modulo-da-2,4,mhz-"corona-o-assan"??
certo-sono-cinesi-mammmmmm!!!
aiuto-grazie

superpippo 11 novembre 09 10:40

ciao non ti so dire quale sia meglio però è un'annetto che ho l'assan e devo dire che sono proprio soddisfatto mai un problema .... insomma lo consiglio davvero

andreacos92 11 novembre 09 14:55

io uso il corona e va ok :wink:

cielo1965 11 novembre 09 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da andreacos92 (Messaggio 1787520)
io uso il corona e va ok :wink:

e costa anche meno se non erro

andreacos92 11 novembre 09 15:38

mi pare di si...tra tutti i 2.4 ghz credo sia il più economico in assoluto...

ciao andrea :)

HYCRYPOTES 11 novembre 09 16:15

e non scrivere troppi --- - - -- - -------- -- - - - -- - -- - -- ------ --

nuvola 11 novembre 09 23:34

assan no problem !!

Ali4342 12 novembre 09 01:46

re

ma quello nuovo della Hitec ? è affidabile?

wineris 12 novembre 09 11:00

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 1788621)
ma quello nuovo della Hitec ? è affidabile?

Per me è molto valido, montato qualche giorno fa su una FF9 Futaba, nessun problema.............per il momento soddisfattissimo!!!!:wink:

Bontempogiovanni 12 novembre 09 13:00

corona

Corona senza mai nessun problema:D:D:D
Gio

Ste41 12 novembre 09 13:04

Corona ha un sistema di gestione dei canali migliore
I componenti assan sono di miglior fattura

Non me linciate, è il babbo che lo dice avendoli aperti entrambi...
Purtroppo però ha testato solo l'assan YouTube - Misure su modulo 2.4 Ghz

quaqua 12 novembre 09 16:53

Uso corona versione V2 DSSS per jr da circa 1 mese e finora nessun problema.
Il sistema è stato collaudato su deproncino sul quale era istallata una ricevente hitec in cartone economica e le interferenze erano parecchie.
Da quando volo con il sistema corona non ne ho vista piu' una.:fiu:

ciao, pino.

garbo 12 novembre 09 17:19

io li ho tutti e 2 ma ultimamente uso solo più assan per via della sequenza d'accensione del modulo corona, ne ho 2 e 5 rx, poco ortodossa, assan è più normale nella sequenza diu accensione rx-tx...ma vanno tutti e 2 mooolto bene, è questione di gusti...

antonio60 12 novembre 09 21:39

3 Allegato/i
Io invece sono

possessore di TM-8 Futaba FASST per la mia T9-CP e di riceventi utaba R617FS vanno magnificamente ma costano uno sproposito sopratutto per i modelli a basso valore, un amico mi ha dato da provare quello che si vede in allegato, perchè lui mi pare abbia sbagliato l'acquisto e non sono compaibili con la sua radio, anche un altro modellista al campo volo le ha provate con i miei stessi risultati, questi:

un vero ciarpame, dopo meno i 30metri tutte e tre le riceventi che vedete in foto perdono il segnale nessun ostacolo tra TX e RX prove eseguite in campo aperto
Modulo TX provato anche sulla mia vecchia e gloriosa fuaba TP-9VAP che con il modulo TM-8 funziona ovviamente da paura.

Sarà sfiga o sarò io (noi) che non le so (sappiamo) usare non so, per ora sono (siamo) pienamente insoddisfatto!!!!!

garbo 13 novembre 09 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60 (Messaggio 1789756)
Io invece sono

possessore di TM-8 Futaba FASST per la mia T9-CP e di riceventi utaba R617FS vanno magnificamente ma costano uno sproposito sopratutto per i modelli a basso valore, un amico mi ha dato da provare quello che si vede in allegato, perchè lui mi pare abbia sbagliato l'acquisto e non sono compaibili con la sua radio, anche un altro modellista al campo volo le ha provate con i miei stessi risultati, questi:

un vero ciarpame, dopo meno i 30metri tutte e tre le riceventi che vedete in foto perdono il segnale nessun ostacolo tra TX e RX prove eseguite in campo aperto
Modulo TX provato anche sulla mia vecchia e gloriosa fuaba TP-9VAP che con il modulo TM-8 funziona ovviamente da paura.

Sarà sfiga o sarò io (noi) che non le so (sappiamo) usare non so, per ora sono (siamo) pienamente insoddisfatto!!!!!

non sò se quel modulo e rx sono i DSSS oppure i FHSS, se sono questi ultimi, hanno avuto tutti problemi, mentree con il sistema DSSS, non c'erano problemi, e i miei 2 moduli, che vanno DA DIO, sono in DSSS, e montati sù un aliante da 5 metri con gps onboard. mi sono spinto fino a 870 metri di distanza e 400 di quota, misurati con il gps...quindi certi...e MAI nessun problema...probabilmente siete stati sfigati...:wink:

antonio60 13 novembre 09 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1790430)
non sò se quel modulo e rx sono i DSSS oppure i FHSS, se sono questi ultimi, hanno avuto tutti problemi, mentree con il sistema DSSS, non c'erano problemi, e i miei 2 moduli, che vanno DA DIO, sono in DSSS, e montati sù un aliante da 5 metri con gps onboard. mi sono spinto fino a 870 metri di distanza e 400 di quota, misurati con il gps...quindi certi...e MAI nessun problema...probabilmente siete stati sfigati...:wink:

Ciao,

si modulo TX e Riceventi hanno la dicitura FHSS (sulle confezioni).

certo siamo stati sfigati !!!! vediamola così

perchè l'altro modo di vederla è:
Un'azienda seria avrebbe richiamato i moduli in azienda

Anche qualche "cinesino" di FUTABA ha dimenticato di cambiare i codici ad alcuni moduli radio 6EX a 2.4GHz ma "futaba" ha richiamato a sue spese le radio e le ha aggiornate!!!!

Sono proprio veri i vecchi proverbi, "Per quel che paghi mangi".
Quindi anche io potrei mettermi a produrre moduli, venderi a basso costo (ovviamente guadagnandoci) e fare soldi, tanto poi i test (che hanno costi e comportano ritardi sulla produzione) li fanno gli utenti e:
- se non ci sono problemi sono bravo
- se ci sono problemi gli utenti sono stati sfigati

Purchè poi quando tutto va a posto non faccia ulteriormente il furbo e allineo anche i prezzi!!!!

Comunque adesso sono indeciso se sperimentare le DSSS o le ASSAN una fascia di RX per ora economica mi torna utile!!!

Antonio

garbo 13 novembre 09 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60 (Messaggio 1790618)
Ciao,

si modulo TX e Riceventi hanno la dicitura FHSS (sulle confezioni).

certo siamo stati sfigati !!!! vediamola così

perchè l'altro modo di vederla è:
Un'azienda seria avrebbe richiamato i moduli in azienda

Anche qualche "cinesino" di FUTABA ha dimenticato di cambiare i codici ad alcuni moduli radio 6EX a 2.4GHz ma "futaba" ha richiamato a sue spese le radio e le ha aggiornate!!!!

Sono proprio veri i vecchi proverbi, "Per quel che paghi mangi".
Quindi anche io potrei mettermi a produrre moduli, venderi a basso costo (ovviamente guadagnandoci) e fare soldi, tanto poi i test (che hanno costi e comportano ritardi sulla produzione) li fanno gli utenti e:
- se non ci sono problemi sono bravo
- se ci sono problemi gli utenti sono stati sfigati

Purchè poi quando tutto va a posto non faccia ulteriormente il furbo e allineo anche i prezzi!!!!

Comunque adesso sono indeciso se sperimentare le DSSS o le ASSAN una fascia di RX per ora economica mi torna utile!!!

Antonio

guarda che a suo tempo, chi acquistò quei moduli, e constatando che non funzionavano, li rispedì a HC, e questa ditta, gli fece un buono d'accredito di egual valore, e uno di questi fù Zott, che è un dei moderatori di questo forum, ma anche altri ottennero il rimborso...c'è un lunghissimo post a riguardo di questo sistema...

lapo92 13 novembre 09 18:34

rc-dream.net
ciao

antonio60 13 novembre 09 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1791007)
guarda che a suo tempo, chi acquistò quei moduli, e constatando che non funzionavano, li rispedì a HC, e questa ditta, gli fece un buono d'accredito di egual valore, e uno di questi fù Zott, che è un dei moderatori di questo forum, ma anche altri ottennero il rimborso...c'è un lunghissimo post a riguardo di questo sistema...

Grazie della dritta,

non so quando i moduli siano stati acquistati, io li ho avuti in prova solo 5 giorni fa, proverò a dirlo a chi direttamente interessato.

Antonio

P.S.
Siamo dalle stesse parti!!

antonio60 13 novembre 09 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1791035)

Bene,

quindi allora potrei pensare di provare le ASSAN.

Antonio

Ali4342 15 novembre 09 01:45

re

ma con gli elicotteri nessuno le ha testate queste due marche ?

lapo92 15 novembre 09 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 1792942)

Io si..con un trex 450 se...e sono andato al limite del visibile:D

fiesta 15 novembre 09 12:03

Mi sono arrivate venerdi tre riceventi e un mudulo Assan per JR,li ho collaudati ieri su un vecchio Ready ,tutto ok ,all'accensione il tutto è piu rapido della Spektrum,e poi non ha il satellite
Direi un buon sistema (speriamo che duri)
ciao Luca

Oldone 16 novembre 09 01:13

Assan

Ciao
Da mesi uso senza problemi modulo e riceventi assan su una JR3810.
Le riceventi sono le 4 ch e le 6 e 7 incluse nel "pacchetto".
Le uso su un paio di deproncini indemoniati e su due alianti (che ho spedito in orbita), tutti elettrici.
Un mio amico usa anche lui modulo e riceventi assan su una Futaba FF9. Ii suoi aerei sono elettrici, ma ipervitaminizzati.
Anche lui nessun problema.

L'unica cosa fastidiosa la posizione dell'antenna che ti impedisce di poggiare il tx in piano (in questo caso il tx poggierebbe direttamente sull'antenna che è montata direttamente sulla scheda, il che non è che sia proprio una cosa buona.

l binding è invece un punto di forza: facilissimo e sicuro.
Inoltre le rx memorizzano la posizione dei comandi all'atto del collegamento con il TX e la ripropongono in caso di "fail safe".
Anche questa è una comodità; ma, per tornare alla tua domanda, non sò come si comportino gli RX corona.

Ciao

Bontempogiovanni 17 novembre 09 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 1792942)

Io sto usando la corncina su un hk450 ma essendo alle prime armi con gli ely faccio del semplice hovering, e non ho mai notato nessuna perdita di segnale.
Gio:P

Ali4342 17 novembre 09 00:43

re

dove trovo Assan ad un buon prezzo ora ?

frispirit 17 novembre 09 11:04

da quando ho montato il modulo corona 2,4 finalmente posso volare col T-REX500 senza patemi d'animo per perdite di segnale, frequenti anche con PCM.
Ora posso concentrarmi al volo puro.
W il 2,4!:P

Ali4342 17 novembre 09 21:28

re

sarei interessato al 2,4ghz ASSAN V2 da mettere sulla ff9 , dato che lo vende una persona qui sul mercatino ci sono delle accortezze da avere o da sapere ?

matteo27 17 novembre 09 21:45

ho provato il modulo corona su robbe/futaba fx-18 con grande soddisfazione, modello satellizzato senza problemi, quando è sceso mi sono accorto di essermi dimenticato di mettere le antennine a 90° una dall'altra...^_^

Ali4342 18 novembre 09 21:28

re

sempre riguardo al modulo assan , io lo vorrei usare con il mio trex 600 che monta servi digitali (align ds610-620)...devo installare anche il condensatore ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002