![]() |
salve,è-meglio-il-modulo-da-2,4mhz-corona-o-assan?? salve,mi-sapete-dire-se-è-meglio-il-modulo-da-2,4,mhz-"corona-o-assan"?? certo-sono-cinesi-mammmmmm!!! aiuto-grazie |
ciao non ti so dire quale sia meglio però è un'annetto che ho l'assan e devo dire che sono proprio soddisfatto mai un problema .... insomma lo consiglio davvero |
io uso il corona e va ok :wink: |
Citazione:
|
mi pare di si...tra tutti i 2.4 ghz credo sia il più economico in assoluto... ciao andrea :) |
e non scrivere troppi --- - - -- - -------- -- - - - -- - -- - -- ------ -- |
assan no problem !! |
re ma quello nuovo della Hitec ? è affidabile? |
Citazione:
|
corona Corona senza mai nessun problema:D:D:D Gio |
Corona ha un sistema di gestione dei canali migliore I componenti assan sono di miglior fattura Non me linciate, è il babbo che lo dice avendoli aperti entrambi... Purtroppo però ha testato solo l'assan YouTube - Misure su modulo 2.4 Ghz |
Uso corona versione V2 DSSS per jr da circa 1 mese e finora nessun problema. Il sistema è stato collaudato su deproncino sul quale era istallata una ricevente hitec in cartone economica e le interferenze erano parecchie. Da quando volo con il sistema corona non ne ho vista piu' una.:fiu: ciao, pino. |
io li ho tutti e 2 ma ultimamente uso solo più assan per via della sequenza d'accensione del modulo corona, ne ho 2 e 5 rx, poco ortodossa, assan è più normale nella sequenza diu accensione rx-tx...ma vanno tutti e 2 mooolto bene, è questione di gusti... |
3 Allegato/i Io invece sono possessore di TM-8 Futaba FASST per la mia T9-CP e di riceventi utaba R617FS vanno magnificamente ma costano uno sproposito sopratutto per i modelli a basso valore, un amico mi ha dato da provare quello che si vede in allegato, perchè lui mi pare abbia sbagliato l'acquisto e non sono compaibili con la sua radio, anche un altro modellista al campo volo le ha provate con i miei stessi risultati, questi: un vero ciarpame, dopo meno i 30metri tutte e tre le riceventi che vedete in foto perdono il segnale nessun ostacolo tra TX e RX prove eseguite in campo aperto Modulo TX provato anche sulla mia vecchia e gloriosa fuaba TP-9VAP che con il modulo TM-8 funziona ovviamente da paura. Sarà sfiga o sarò io (noi) che non le so (sappiamo) usare non so, per ora sono (siamo) pienamente insoddisfatto!!!!! |
Citazione:
|
Citazione:
si modulo TX e Riceventi hanno la dicitura FHSS (sulle confezioni). certo siamo stati sfigati !!!! vediamola così perchè l'altro modo di vederla è: Un'azienda seria avrebbe richiamato i moduli in azienda Anche qualche "cinesino" di FUTABA ha dimenticato di cambiare i codici ad alcuni moduli radio 6EX a 2.4GHz ma "futaba" ha richiamato a sue spese le radio e le ha aggiornate!!!! Sono proprio veri i vecchi proverbi, "Per quel che paghi mangi". Quindi anche io potrei mettermi a produrre moduli, venderi a basso costo (ovviamente guadagnandoci) e fare soldi, tanto poi i test (che hanno costi e comportano ritardi sulla produzione) li fanno gli utenti e: - se non ci sono problemi sono bravo - se ci sono problemi gli utenti sono stati sfigati Purchè poi quando tutto va a posto non faccia ulteriormente il furbo e allineo anche i prezzi!!!! Comunque adesso sono indeciso se sperimentare le DSSS o le ASSAN una fascia di RX per ora economica mi torna utile!!! Antonio |
Citazione:
|
rc-dream.net ciao |
Citazione:
Grazie della dritta, non so quando i moduli siano stati acquistati, io li ho avuti in prova solo 5 giorni fa, proverò a dirlo a chi direttamente interessato. Antonio P.S. Siamo dalle stesse parti!! |
Citazione:
quindi allora potrei pensare di provare le ASSAN. Antonio |
re ma con gli elicotteri nessuno le ha testate queste due marche ? |
Citazione:
|
Mi sono arrivate venerdi tre riceventi e un mudulo Assan per JR,li ho collaudati ieri su un vecchio Ready ,tutto ok ,all'accensione il tutto è piu rapido della Spektrum,e poi non ha il satellite Direi un buon sistema (speriamo che duri) ciao Luca |
Assan Ciao Da mesi uso senza problemi modulo e riceventi assan su una JR3810. Le riceventi sono le 4 ch e le 6 e 7 incluse nel "pacchetto". Le uso su un paio di deproncini indemoniati e su due alianti (che ho spedito in orbita), tutti elettrici. Un mio amico usa anche lui modulo e riceventi assan su una Futaba FF9. Ii suoi aerei sono elettrici, ma ipervitaminizzati. Anche lui nessun problema. L'unica cosa fastidiosa la posizione dell'antenna che ti impedisce di poggiare il tx in piano (in questo caso il tx poggierebbe direttamente sull'antenna che è montata direttamente sulla scheda, il che non è che sia proprio una cosa buona. l binding è invece un punto di forza: facilissimo e sicuro. Inoltre le rx memorizzano la posizione dei comandi all'atto del collegamento con il TX e la ripropongono in caso di "fail safe". Anche questa è una comodità; ma, per tornare alla tua domanda, non sò come si comportino gli RX corona. Ciao |
Citazione:
Gio:P |
re dove trovo Assan ad un buon prezzo ora ? |
da quando ho montato il modulo corona 2,4 finalmente posso volare col T-REX500 senza patemi d'animo per perdite di segnale, frequenti anche con PCM. Ora posso concentrarmi al volo puro. W il 2,4!:P |
re sarei interessato al 2,4ghz ASSAN V2 da mettere sulla ff9 , dato che lo vende una persona qui sul mercatino ci sono delle accortezze da avere o da sapere ? |
ho provato il modulo corona su robbe/futaba fx-18 con grande soddisfazione, modello satellizzato senza problemi, quando è sceso mi sono accorto di essermi dimenticato di mettere le antennine a 90° una dall'altra...^_^ |
re sempre riguardo al modulo assan , io lo vorrei usare con il mio trex 600 che monta servi digitali (align ds610-620)...devo installare anche il condensatore ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002