![]() |
Cut off e spektrum DX7 Salve a tutti! Come potete ben capire da oggetto sono un "novellino", mi sono avvicinato da poco al mondo del modellismo e avrei da porvi un quesito... Sulla mia radio, una spektrum DX7, non riesco a trovare il pulsante o il modo per effettuare il cut-off del motore... Il manuale non è molto chairo a riguardo e su internet ho trovato qualcosa ma non mi è bastato per comprendere a fondo la procedura. :wacko: :wacko: Grazie in anticipo Cordiali SAluti Federico |
Lo fai con il trim del motore, in pratica regoli l'apertura del tamburo del carburatore ( ritengo sia un motore a scoppio che altrimenti non avrebbe alcun senso scriverne ) in modo tale che sia possibile chiuderlo mandando a fondo corsa il trim ( tirandolo "in giù") . |
Non ho capito se la radio ha o no la funzione Cut... (ma dubito che ne sia sprovvista, sarebbe il colmo visto quello che costa!) ma in caso nonce l'abbiano messo (:wacko:), giocando anche sugli ATV, direi che se pò fa... ..cmq la domanda al momento è: ce l'ha o no la funzioe Cut? (Fai... per piacere la sposti in Radiocomandi? :P) |
@doctordoom Ciao Albe'! come va? sono "giovanni californa" alias johnnick qui sul barone! Tornando alla domanda di Federico... Sul manuale della dx7 http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/Files/DX7_Manual.pdf a pagina 77 c''e indicata la funzione "throttle recovery" con la quale praticamente memorizzi la posizione di minimo del motore, per spegnere usi il trim del motore tanta volte fino a chiudere il carburatore, poi dai una volta trim ad aprire e la radio riposiziona il carburatore alla posizione di minimo precedentemente memorizzata |
Ueh Giovà!!!!! Bentrovato! :lol: Domani do un'occhiata al manuale e vedo come funge... ...thanks!!! P.S FATTI SENTIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! :angry: :wink::lol: Citazione:
|
Ok... grazie per la spiegazione domani vedrò sul campo anzi... "vedremo":P :P Un saluto a tutti CIAUZZZzzz |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002