BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aiutino x modulo 2.4 futaba x T14 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151029-aiutino-x-modulo-2-4-futaba-x-t14.html)

pierino 02 novembre 09 18:56

Aiutino x modulo 2.4 futaba x T14

Salve.Mi servirebbe una dritta.Non riesco a far riconoscere il modulo 2.4 alla mia T14.Ho già fatto l'aggiornamento,scaricandolo ,(quello più recente)dal sito di radio sistemi.Mi è stato detto di passare la trasmissione in PPM,ma evidentemente non basta.Qualcuno più erudito in materia ,può aiutarmi?
Grazie!

pikemax 02 novembre 09 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da pierino (Messaggio 1772916)
Salve.Mi servirebbe una dritta.Non riesco a far riconoscere il modulo 2.4 alla mia T14.Ho già fatto l'aggiornamento,scaricandolo ,(quello più recente)dal sito di radio sistemi.Mi è stato detto di passare la trasmissione in PPM,ma evidentemente non basta.Qualcuno più erudito in materia ,può aiutarmi?
Grazie!

Dovresti trovare una icona nuova nel menu delle frequenze se tutto è ok, poi ti chiederà se vuoi riassegnare i canali , io risponderei di no in modo da poter usare indifferentemente 2.4 o 40 senza pasticci.
Max

italo.driussi 02 novembre 09 21:07

Citazione:

Grazie!

Non ho capito.

Secondo che mdulo usi la trasmittente si setta automaticamente , e se cerchi di usare un modello programmato su un altra banda di frequenze ti chiede se vuoi aggiornarlo.
Con modulo in 2.4 ghz la scelta del ppm non esiste.

l' aggiornamento e' quello del novembre 2008?
nel menu'
information ci dovrebbe essere scritto
editor ver 1.3.2
encoder ver 1.41

se non riconosce il modulo senzaltro non hai fatto l' ultimo o il penultimo aggiornamento, lo ha fatto anche la mia prima del aggiornamento.

pierino 02 novembre 09 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 1773103)
Dovresti trovare una icona nuova nel menu delle frequenze se tutto è ok, poi ti chiederà se vuoi riassegnare i canali , io risponderei di no in modo da poter usare indifferentemente 2.4 o 40 senza pasticci.
Max

Infatti non c'è.

pierino 02 novembre 09 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 1773148)
Non ho capito.

Secondo che mdulo usi la trasmittente si setta automaticamente , e se cerchi di usare un modello programmato su un altra banda di frequenze ti chiede se vuoi aggiornarlo.
Con modulo in 2.4 ghz la scelta del ppm non esiste.

l' aggiornamento e' quello del novembre 2008?
nel menu'
information ci dovrebbe essere scritto
editor ver 1.3.2
encoder ver 1.41

se non riconosce il modulo senzaltro non hai fatto l' ultimo o il penultimo aggiornamento, lo ha fatto anche la mia prima del aggiornamento.

Ho scaricato questo:T14v1 3 2 ,ma?????

pierino 03 novembre 09 00:36

Citazione:

Originalmente inviato da pierino (Messaggio 1773290)
Ho scaricato questo:T14v1 3 2 ,ma?????

Non c'è verso non appare nessuna voce nuova nella pag frequenze.dice solo che il modulo è mismatched e non può proseguire.Uffa!
Deve esserci un buco nella procedura (la mia?)
Nella versione 1.3.1 ho visto le istruzioni di come configurare il modulo 2.4 ma parla di un altro aggiornamento(1.39)Che posso fare?

LONGFLYER 03 novembre 09 00:48

Citazione:

Grazie!

Scusa, ma il modulo Tx non conosce compatibilità di versione software ma piuttosto di regione d'acquisto.

Ogni versione del software radio, compatibile anche con la 2.4Ghz, è compatibile con un modulo Tx anch'esso 2.4Ghz, l'unico vero limite è la regione d'acquisto: deve essere un modulo acquistato nella stessa regione d'acquisto della radio.

Io non ho una T14 bensì una T12, ma la problematica è la medesima.

Spero di esserti stato di aiuto.

italo.driussi 03 novembre 09 08:45

Al momento non so cosa risponderti.
La mia e' una europea, acquistata usata circa 2 anni fa' in 35 mhz, ho acquistato il modulo in 40 e il tutto funzionava.
Quando ho acquistato il modulo in 2.4 ghz non funzionava, fatto l' aggiornamento 1.3.1, tutto ok.
Quando e' uscito il programma per convertire i programmi con le altre radio non funzionava, dopo l' aggiornamento 1.3.2 tutto ok.

Continuero' le ricerche e se trovo qualcosa te lo faro' sapere.

dtruffo 03 novembre 09 12:01

Dove hai acquistato la radio ??
Dove hai acquistato il modulo ??

Con queste due risposte avrai la soluzione !!

pikemax 03 novembre 09 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da pierino (Messaggio 1773588)
Non c'è verso non appare nessuna voce nuova nella pag frequenze.dice solo che il modulo è mismatched e non può proseguire.Uffa!
Deve esserci un buco nella procedura (la mia?)
Nella versione 1.3.1 ho visto le istruzioni di come configurare il modulo 2.4 ma parla di un altro aggiornamento(1.39)Che posso fare?

Mi sembra che non sie aggiornato alla ultima versione, usa il sito futaba usa o quello della Robbe Austria o quello europeo della ripmax

Ripmax - Futaba Software Upgrades

Vedi che non sono cattivo?

Col 2.4 le termiche si vedono meglio, dice Dappo:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002