![]() |
Ho parlato troppo presto.. riesco a liberare il canale.. poi sulla funzione monitor della radio vedo che lo stick degli alettoni fa muovere sia l'LAIL che lo RAIL, ma non riesco ad assegnarlo e quindi quel benedetto servo non si muove. :blink: |
Citazione:
controlla di aver assegnato il canale giusto, piuttosto!:D |
Citazione:
in pratica ho messo i flapperoni ma ancora al sesto :) non ho capito dov'è che si assegnano i canali. |
Citazione:
Allora: Schermata WING TYPE In basso a sinistra c'è "DUAL" e sotto MATE. Vedi che di fianco a DUAL c'è aileron, elevator, rudder....ecc, sotto ci sono delle inh inh inh Clicchi su quelle sotto ad "AILERON" e selezioni gear... Questo per il menu ACRO ciao!:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
E cmq se hai una 4ch devi per forza fare una Y nel comando o una mix...oppure fai il programma aliante, dove hai alettone 1 e 2 nei primi due canali ciao |
Ragazzi...scusate l'intromissione.....volevo farvi i complimenti per questa discussione in cui si riescono a cogliere tanti aspetti poco noti, almeno per me, di questa magnifica radio!!!:P Soprattutto mi accorgo che Lapo riesce sempre a trovare delle soluzioni!...e a volte anche molto "creative":icon_rofl Ciao a tutti e due!!:D |
Citazione:
p.s. se ci fosse un manuale scritto meglio in italiano in circolazione, non avrei bisogno di tutte 'ste lezioni online dal grande Lapo :fiu: :wink: :P :lol: |
Citazione:
Citazione:
:D |
Lezione finita.. questa volta ci sono riuscito davvero!:yeah: L'errore che avevo fatto? Avevo messo il servo dell'alettone sul rudder (4 canale), ma la PCM9x2 preferisce liberare prima il GEAR pensando giustamente che sia meno essenziale del rudder e quindi, come confermato da Obelix, non liberava il rudder. E' "bastato" inserirlo nel 5canale e poi INHibire il GEAR sotto il DEVICESEL. poi sotto WING TYPE andare nel MATE dell'AILE e accoppiarci il GEAR. Grazie ancora... @Lapo: che facciamo apriamo una lezione sul butterfly? :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002