BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Ar500 O Ar6100 ? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/150095-spektrum-ar500-o-ar6100.html)

MIKYMOUSE 25 ottobre 09 23:26

Spektrum Ar500 O Ar6100 ?

Tra queste 2 riceventi senza satelliti , dovendole utilizzare su modelli intorno al metro di AA quindi non dovendoli mandare lontanissimi quale delle 2 garanatisce una miglior ricezione ci sono grosse differenze di range o sono paragonabili ?

la ar 6100 e' piu' leggera e ha un canale in piu', io la preferirei ...

grazie

Tamanaco 25 ottobre 09 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da MIKYMOUSE (Messaggio 1761388)
Tra queste 2 riceventi senza satelliti , dovendole utilizzare su modelli intorno al metro di AA quindi non dovendoli mandare lontanissimi quale delle 2 garanatisce una miglior ricezione ci sono grosse differenze di range o sono paragonabili ?

la ar 6100 e' piu' leggera e ha un canale in piu', io la preferirei ...

grazie

La AR500 è una full range pertanto potrai utilizzarla anche su modelli più grossi, di contro ha l'antenna lunga che è un pò fastidiosa da posizionare su modelli piccoli perchè deve essere disposta possibilmente con la parte terminale a 90°. La 6100 è a portata ridotta (citano 400mt), io non ho provato la distanza fisicamente ma col modelletto da 1mt sono arrivato al limite della portata visiva e tutto Ok, perfetta e affidabilissima. A te la scelta...:wink:

obelix59 26 ottobre 09 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 1761403)
La AR500 è una full range pertanto potrai utilizzarla anche su modelli più grossi, di contro ha l'antenna lunga che è un pò fastidiosa da posizionare su modelli piccoli perchè deve essere disposta possibilmente con la parte terminale a 90°. La 6100 è a portata ridotta (citano 400mt), io non ho provato la distanza fisicamente ma col modelletto da 1mt sono arrivato al limite della portata visiva e tutto Ok, perfetta e affidabilissima. A te la scelta...:wink:

Straquoto , stessa esperienza di Tamanaco nessun problema con la 6100 al limite della visibilità , e nulla da dire sulla 500 che è una full range :wink::wink:

MIKYMOUSE 26 ottobre 09 18:16

Citazione:

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 1761857)
Straquoto , stessa esperienza di Tamanaco nessun problema con la 6100 al limite della visibilità , e nulla da dire sulla 500 che è una full range :wink::wink:

bene prendo atto e mi metto in cerca di qualche 6100

grazie a entrambi

ChesoLari 27 ottobre 09 11:39

L'ho scritto piu' di una volta (saro' stato scalognato) ma con due 6100e a 200-250 metri ho avuto problemi, da allora solo AR 500. Se sono sufficienti i 5 canali per 10 euro in più, a mio avviso, non conviene rischiare.
Naturalmente questa e' la mia esperienza e in effetti per molto tempo con la 6100 zero problemi, ma, come tutti sappiamo, basta una volta:huh:

ciao

Tamanaco 27 ottobre 09 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da ChesoLari (Messaggio 1763282)
L'ho scritto piu' di una volta (saro' stato scalognato) ma con due 6100e a 200-250 metri ho avuto problemi, da allora solo AR 500. Se sono sufficienti i 5 canali per 10 euro in più, a mio avviso, non conviene rischiare.
Naturalmente questa e' la mia esperienza e in effetti per molto tempo con la 6100 zero problemi, ma, come tutti sappiamo, basta una volta:huh:

ciao

Sarebbe interessante sapere che tipo di installazione ti ha dato problemi, giusto per capire se c'è qualche attinenza specifica al tipo di applicazione. Io per ora sono più che soddisfatto, Rx 6100 montata su acro in EPP, 4 servi, impianto luci a led e nessun tipo di problema.
Ciao

Sirio 22 maggio 10 10:59

Citazione:

Cosa significa "full range"?

Tamanaco 22 maggio 10 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da Sirio (Messaggio 2076823)
Cosa significa "full range"?

Con un dizionario di inglese te la saresti cavata.....:rolleyes:
Full range vuol dire alla lettera piena gittata, portata, distanza.....

Sirio 22 maggio 10 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2076843)
Con un dizionario di inglese te la saresti cavata.....:rolleyes:
Full range vuol dire alla lettera piena gittata, portata, distanza.....

Ti ringrazio, ma fortunatamente l'inglese lo mastico è sò quello che significa in italiano, la mia domanda era rivolta a cosa significa full-range sulle riceventi sopra citate, che differenze ci sono?
Spero di essermi spiegato meglio.

hurricane01 22 maggio 10 19:23

con la 500 si possono azionare gli alettoni come flap o aereofreni (uso aliantistico) ? mi sa di no chiedo lumi grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it