BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   spectrum dx7 da mode1 a mode2 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/149991-spectrum-dx7-da-mode1-mode2.html)

babboio 25 ottobre 09 01:50

spectrum dx7 da mode1 a mode2

salve, vorrei sapere se è possibile trasformare una radio spectrum dx7 da mode 1 a mode 2? :blink:qualcuno mi sa dare una risposta? grazie

p.s. gradirei risposte da chi ha voce in capitolo e sa di cosa parla e non da chi sa per sentito dire.... grazie di nuovo.:D

MIKYMOUSE 25 ottobre 09 02:29

Citazione:

Originalmente inviato da babboio (Messaggio 1760275)
salve, vorrei sapere se è possibile trasformare una radio spectrum dx7 da mode 1 a mode 2? :blink:qualcuno mi sa dare una risposta? grazie

p.s. gradirei risposte da chi ha voce in capitolo e sa di cosa parla e non da chi sa per sentito dire.... grazie di nuovo.:D

qui spiegano come fare da mode 2 a 1 basta fare al contrario
Mugi - Tutorials - Changing Spektrum DX7 from Mode 2 to Mode 1

da uel che ho letto l'unico problema resta nel trim che viene visualizzato al contrario

xfile69 25 ottobre 09 08:57

confermo , è una guida buona quella che ti ha segnalato Mikymouse
io ho convertito da mode 2 a 3 e da mode1 a 3 , chiaramente devi saper usare un saldatore
ciao ciao

babboio 25 ottobre 09 20:14

ok, la ridò al mio amico che la vende a 200 euri......

Tiber1979 25 ottobre 09 20:21

Ciao, io avevo il tuo stesso dilemma perchè in procinto di cambiare radio,un mio amico volendo poteva vendermela ma in mode 1 (io volo mode 2 )... Ho letto molto post a riguardo , ma la storia dei trim nn mi è quadrata molto,poi parlando con un rivenditore (che aveva solo radio mode 1,quindi disinteressato alla vendita) mi ha sconsigliato il cambio mode su questa radio citandomi appunto il problema del software nn predisposto per il cambio mode)...Alla fine insomma per 100 euro un piu' ho deciso di prendera nuova..E' sempre una radio che nn cambiero' dall'oggi al domani ! Questa è stata la mia esperienza..Un saluto :wink:

xfile69 25 ottobre 09 21:21

Concordo con Tiber per il cambio da mode1 a mode 2 , meglio nuova ...... purtroppo il mode 3 non esiste per la spektrum dx7 .... quindi se la vuoi la devi modificare
ciao ciao

luigismith 05 aprile 10 00:15

Proprio stasera ho effettuato questa modifica, è andato tutto bene, tranne l'indicatore trim sul display ed un secondo problemino che non ho ben capito a cosa sia dovuto, ve lo spiego:

nella schermata "servo monitor" gli inditacotori "THRO" e "ELEV" (quelli corrispondenti ai moduli invertiti) risultano non perfettamente configurati; thro, risulta essere un po' in negativo (praticamente dovrei trimmare notevolmete in aumento affinchè in posizione centrale dello stick, l'indicatore corrisponda al centro), mentre l'elevatore risulta leggermente "picchiato"
cosa puo' essere?

Tiber1979 09 aprile 10 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2006109)
Proprio stasera ho effettuato questa modifica, è andato tutto bene, tranne l'indicatore trim sul display ed un secondo problemino che non ho ben capito a cosa sia dovuto, ve lo spiego:

nella schermata "servo monitor" gli inditacotori "THRO" e "ELEV" (quelli corrispondenti ai moduli invertiti) risultano non perfettamente configurati; thro, risulta essere un po' in negativo (praticamente dovrei trimmare notevolmete in aumento affinchè in posizione centrale dello stick, l'indicatore corrisponda al centro), mentre l'elevatore risulta leggermente "picchiato"
cosa puo' essere?

prova ad accedere al "menù segreto" della dx7 dove è possibile riposizionare il centro degli stick..io l'ho fatto molto tempo fa ma nn ricordo la procedura,cmq sul barone trovi tutto ... Ciao:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002