BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   da Futaba 9C a T10.. quale software (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/149199-da-futaba-9c-t10-quale-software.html)

Emidio 17 ottobre 09 19:36

da Futaba 9C a T10.. quale software

Salve.
Ho fatto un giro nei vari post ma non sono riuscito a trovare una risposta.
Attualmente uso una 9 canali senza data pac con tutti le varie memorie per i modelli in uso.
Per passare ad una T10 senza dover impazzire a configurare tutti i modelli come posso fare?
Esiste un software per interfaciare la radio a PC e fare una specie di backup?

LONGFLYER 17 ottobre 09 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio (Messaggio 1749766)
Salve.
Ho fatto un giro nei vari post ma non sono riuscito a trovare una risposta.
Attualmente uso una 9 canali senza data pac con tutti le varie memorie per i modelli in uso.
Per passare ad una T10 senza dover impazzire a configurare tutti i modelli come posso fare?
Esiste un software per interfaciare la radio a PC e fare una specie di backup?

Pare possibile passare i dati dei modelli dalla 9 alla 10 ma con alcuni distinguo ..
Il manuale della 10:
http://manuals.hobbico.com/fut/10c-2_4ghz-manual.pdf
riporta a pag.10 (.. e poi anche a pag.17 e 30) la possibilità di trasferire modelli dalla 9 (ma non la 9Z) alla 10 (.. e solo la 10 .. non 12 o 14).

Buona lettura!
:)

Emidio 17 ottobre 09 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1749793)
Pare possibile passare i dati dei modelli dalla 9 alla 10 ma con alcuni distinguo ..
Il manuale della 10:
http://manuals.hobbico.com/fut/10c-2_4ghz-manual.pdf
riporta a pag.10 (.. e poi anche a pag.17 e 30) la possibilità di trasferire modelli dalla 9 (ma non la 9Z) alla 10 (.. e solo la 10 .. non 12 o 14).

Buona lettura!

Grazie mille ma dando una occhiata veloce per passare le memorie viene usato il campac che non ho ... alla fine toccherà comprarlo :(

LONGFLYER 17 ottobre 09 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio (Messaggio 1749818)
Grazie mille ma dando una occhiata veloce per passare le memorie viene usato il campac che non ho ... alla fine toccherà comprarlo :(

Di sicuro ne hai bisogno, ma da qui a comprarlo potrebbero esserci delle alternative.
A parte l'usato, che so, potresti chiedere una cortesia a qualcuno con campac nella tua città .. :wink:

Cmq., credo, sia solo un'espansione di memoria, perciò poi la utilizzarai anche nella nuova T10 o rivenderla assieme alla T9 nel caso decidessi di dar via la precedente radio ..

joele98 18 ottobre 09 09:31

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio (Messaggio 1749818)

Ciao Emidio, non sò se ti ricordi di me e di Gianni (fermo, campo volo GAF).
Leggendo questa tua discussione mi è venuto in mente che da qualche parte dovrei avere un cam-pack per la ff9. Era proprio di Gianni.
Il problema è che a causa del mio recente trasloco non sarà facile trovarlo tra le circa duemila scatole e scatolette:(.
Se mi dai qualche giorno posso vedere di farlo saltar fuori, ovvimante se non risolvi in altri modi.

Ti tengo aggiornato.
Un salutone,
Leo.

Emidio 18 ottobre 09 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da joele98 (Messaggio 1750253)
Ciao Emidio, non sò se ti ricordi di me e di Gianni (fermo, campo volo GAF).
Leggendo questa tua discussione mi è venuto in mente che da qualche parte dovrei avere un cam-pack per la ff9. Era proprio di Gianni.
Il problema è che a causa del mio recente trasloco non sarà facile trovarlo tra le circa duemila scatole e scatolette:(.
Se mi dai qualche giorno posso vedere di farlo saltar fuori, ovvimante se non risolvi in altri modi.

Ti tengo aggiornato.
Un salutone,
Leo.

eheh e come non mi ricordo!
Abbiamo sempre una birra da bere concordata quando ci siamo visti ad Ozzano.
Per la miseria dobbiamo organizzare una serata di incontri dedicata solo a birra e salsiccie eheh niente modellismo.
Non ti preoccupare se la trovi bene altrimenti ne compro una.. con una 40 ina di eruo se ne trovano da 512k.
Dove è finito Gianni? salutamelo e digli di passare a trovarmi quando è dalle mie parti
ps ma oggi a Grottazzolina ci dovrebbe essere qualche manifestazione?

joele98 18 ottobre 09 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio (Messaggio 1750288)
eheh e come non mi ricordo!
Abbiamo sempre una birra da bere concordata quando ci siamo visti ad Ozzano.
Per la miseria dobbiamo organizzare una serata di incontri dedicata solo a birra e salsiccie eheh niente modellismo.
Non ti preoccupare se la trovi bene altrimenti ne compro una.. con una 40 ina di eruo se ne trovano da 512k.
Dove è finito Gianni? salutamelo e digli di passare a trovarmi quando è dalle mie parti
ps ma oggi a Grottazzolina ci dovrebbe essere qualche manifestazione?

Per birra e salsicce siamo sempre disponibili:D:D, basta fare un fischio e.....corriamo.:hangry::happy4:
Gianni ultimamente è un pò preso dal lavoro, ci si vede poco anche tra noi, purtroppo.
Anche e soprattutto, per il fatto che non abbiamo più il nostro campo.
Se eri al corrente delle nostre vicende, questo è il bruttissimo epilogo.:(

Per la manifestazione, che io sappia, c'è stata due settimane fà, ma in zona Fermo. Al campo di Ciarpella in località Paludi.

Per il cam.pack, domani sono libero e darò un' occhiata dentro a aqulche scatola, speriamo che salti fuori.

A presto,
Leo.

Emidio 18 ottobre 09 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da joele98 (Messaggio 1750752)
Per birra e salsicce siamo sempre disponibili:D:D, basta fare un fischio e.....corriamo.:hangry::happy4:
Gianni ultimamente è un pò preso dal lavoro, ci si vede poco anche tra noi, purtroppo.
Anche e soprattutto, per il fatto che non abbiamo più il nostro campo.
Se eri al corrente delle nostre vicende, questo è il bruttissimo epilogo.:(

Per la manifestazione, che io sappia, c'è stata due settimane fà, ma in zona Fermo. Al campo di Ciarpella in località Paludi.

Per il cam.pack, domani sono libero e darò un' occhiata dentro a aqulche scatola, speriamo che salti fuori.

A presto,
Leo.

ho sentito ma sempre voci non esattamente concordanti.. mandami un messaggio provato e spiegami che cacchio è successo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002