BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Cambio mode F9 CHPs (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/14919-cambio-mode-f9-chps.html)

steor 07 novembre 05 12:27

Ciao, ho la radio in oggetto e vorrei cambiare il mode perchè per me probabilmente più intuitivo, ho già visto come fare la regolazione via software ma come si opera per eliminare il ritorno dallo stick di sinistra e attribuirlo allo stick di destra? qualcuno ha un manuale passo passo ? so che devo aprire la radio ma vorrei evitare di fare fesserie.

Grazie a tutti
ciao
:)

BaroneRosso 07 novembre 05 17:43

Guarda sul sito della Futaba ci dovrebbe essere la procedura fotografica passo-passo, cmq generalmente e' una cavolata, sulle futaba di solito la linguetta che fa da freno e' montata su un supporto di plastica avvitato con 2 viti dietro lo stick, basta toglierle e viene via.
Per l'altro stick devi avvitare la vite che regola la molla in modo da diminuire la tensione della molla, quindi la togli con un paio di pinzette, insieme ad un pezzo di plastica a banana dove si ferma la molla, il pezzo lo rimonti sull'altro stick rimetti la molla, la colleghi sul supporto a vite (non ricordo se e' gia' compreso, nel caso basta toglierlo dall'altro lato) e regoli la molla.
Ti assicuro che e' piu' complicato da spiegare che da fare, un solo consiglio fallo con calma e senza aver fretta. :wink:

steor 07 novembre 05 18:11

Grazie Barone, avevo già pensato di consultare il sito Futaba ma non sono riuscito a trovare la sezione che riguarda questa procedura, se mi dici che c'è continuerò a cercare e se nel frattempo ti passa sotto mouse il link, te ne sarei grato :)

Grazie
Ciao

BaroneRosso 07 novembre 05 18:45

Sono sicuro che era da qualche parte sulle Faq, mi dispiace ma il link non l'ho tenuto.

steor 07 novembre 05 23:17

trovato, nelle faq come avevi detto ma niente foto passo passo, la faq ripete alla lettera quanto scritto sul manuale...peccato grazie lo stesso

steor 09 novembre 05 16:56

Fatto :) :) Grazie

BaroneRosso 09 novembre 05 17:25

Almeno dillo che era facilissimo :)

steor 10 novembre 05 16:56

Citazione:

Originally posted by BaroneRosso@09 novembre 2005, 16:25
Almeno dillo che era facilissimo :)

:) :) hai ragione era facilissimo!!!

ciao grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002