BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Ricevente Zebra (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/148963-ricevente-zebra.html)

felis 15 ottobre 09 00:53

Ricevente Zebra

1 Allegato/i
Buonaseraa tutti, volevo chiedere se quaeta radio "ZEBRA 4 FM 40MHz Mode 1" potrebbe andar bene su un piccolo modello o magari prendere una radio non troppo economica.

Grazie

spruzzolo 15 ottobre 09 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da felis (Messaggio 1746329)
Buonaseraa tutti, volevo chiedere se quaeta radio "ZEBRA 4 FM 40MHz Mode 1" potrebbe andar bene su un piccolo modello o magari prendere una radio non troppo economica.

Grazie

è la stessa radio che mi è uscita dalla scatola dell'easystar solo 3 ch..... sono radiette che lasciano il tempo che trovano, io con l'easy ci volavo, non ho mai preso interferenze, ma secondo me va bene con dei piccoli autocostruiti.... Su un modello serio, che ti piange il cuore se lo vedi ridotto in briciole, non la userei mai!!!!!!

felis 16 ottobre 09 02:10

Infatti, siccome sto cercando di motorizzare un mini discus, volevo usare questo tipo di radiocomando, che tra l'altro viene venduta con una ricevente. Proprio su quest'ultima ho un'idea, cioe di togliere l'involucro di plastica ed inserire nell'aereo solo il circuito elettronico, in modo da risparmiare un po di peso, tu pensi che sia possibile fare una modifica del genere su questo tipo di ricevente?

FrancoC. 16 ottobre 09 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 1747596)
è la stessa radio che mi è uscita dalla scatola dell'easystar solo 3 ch..... sono radiette che lasciano il tempo che trovano, io con l'easy ci volavo, non ho mai preso interferenze, ma secondo me va bene con dei piccoli autocostruiti.... Su un modello serio, che ti piange il cuore se lo vedi ridotto in briciole, non la userei mai!!!!!!

La Zebra 4 è .... quattro canali.

spruzzolo 16 ottobre 09 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1747849)
La Zebra 4 è .... quattro canali.

:D è vero ma quella che mi è uscita a me è a 3ch.....:fiu:

felis:

ma quanto ti costa?
ho tre radio di queste economiche, 1 zebra e 2 perfex uscite da altrettante scatole rtf (non mie:uhm:) volevo usarle appunto per qualche micro, ma non ne vale la pena..... soprattutto per te che la devi comprare
io prenderei una 2,4gh cinese, con 4 soldi hai una radietta simile ma la ricevente senza antenna..... su un mio micro l'antenna della ricevente era talmente lunga che ho dovuto rigirarla parecchie volte.....:rolleyes:

felis 19 ottobre 09 01:47

su un sito l'ho vista a 28 euro + le spese di spedizione, comunque se una radio a 2,4 GHz si riesce a trovare ad un prezzo accettabile magari la prendo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002