BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Servi impazziti! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/148583-servi-impazziti.html)

farside 12 ottobre 09 10:40

Servi impazziti!
 
Ciao a tutti, ho un problema con trasmittente/ricevente e servi.
Trasmittente: FUTABA T-4 EX 40 MHZ
Ricevente: FUTABA FP R 136 F
Non appena accendo la trasmittente, i servi impazziscono: si muovono di continuo in modo apparentemente casuale. A trasmittente spenta i servi si fermano.
Ciò accade sia con servi Futaba 3003, che Hitec.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

farside 12 ottobre 09 10:50

Help!
 
Aiutatemi!

RuPa 12 ottobre 09 11:06

1- La frequenza dei quarzi é uguale tra ricevente e trasmittente? (succede di sbagliarsi)
2- I quarzi sono della stessa marca? (mettili della stessa marca, alle volte -anche se é strano- possono succedere questi inconvenineti)
3- Si accende SEMPRE prima la tramittente, poi la ricevente. (regola 1 :wink:)
4- Si spegne SEMPRE prima la ricevente, poi la trasmittente. (regola 2 :wink:)


ciao
Ruggero"

farside 12 ottobre 09 11:28

Grazie Ruggero. Ho verificato a frequenza dei quarzi ed é uguale, inoltre sono entrambi della stessa marca ed acquistati simultaneamente.
Seguendo le regole di accensione e spegnimento, purtroppo il comportamento non cambia.
Ciao
Marco

garbo 12 ottobre 09 11:33

se hai la possibilità...prova con un altro rx...ma le modalità di tx sono compatibili...?? cioè tx pcm rx pcm....rx ppm tx ppm...???

abe77 12 ottobre 09 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da farside (Messaggio 1741691)
Aiutatemi!

1) Questo è un forum, non una chat. Evita di pretendere che ti siano date risposte dopo 10 minuti dall'apertura del post.
2) Ugualmente evita di aprire la stessa identica discussione su più sezione del forum come hai fatto per questa storia dei servo.

Per il resto ti hanno già risposto ai tuoi quesiti.

farside 12 ottobre 09 12:31

Buongiorno e benvenuto anche a te, Abe. E anche addio.
Grazie del messaggio per niente attinente con l'argomento.
Mi rivolgerò a chi mi ha venduto il materiale.

Mai utilizzata una chat in vita mia, ma credo che l'ultimo messaggio sia un chiaro esempio di come vi si mantenga l'ordine tra chi ancora porta i pantaloni corti, che io ho smesso di indossare da decenni.

La forza scorre potente in te: usala per cancellare il mio utente.

Grazie a tutti coloro che cortesemente e con competenza hanno cercato di aiutarmi.

abe77 12 ottobre 09 13:00

Mangiato pesante già di primo mattino?
Dato che mi sembra che il tuo account sia stato creato da pochissimo tempo ho colto l'occasione di renderti edotto dalle convenzioni che ci sono su questo forum (ma in generale anche su gli altri), convenzioni che mi pare (se non erro) siano riportate anche nel regolamento del forum che avresti dovuto leggere.
Il fatto che non porti più i pantaloni corti ti permette di non rispettare regole e convenzione universalmente accettate? O addirittura ti permette di non poterti fare nemmeno un appunto?
A quanto pare la sbandierata età a volte non fa la saggezza.
Adios.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002