BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   problema dx7se (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/148560-problema-dx7se.html)

mikysbm 20 dicembre 09 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da dommy (Messaggio 1846593)
ma io parlavo della DX7 normale, comunque da quello che ho capito tutta la serie, sia DX6 sia DX7 normale oppure SE hanno lo stesso problema che comunque non è un problema vero nel senso stretto del termine, perchè mica ti metti a staccare la batteria con la radio accesa........
A volte potrebbe capitare di dimenticarla accesa ma in questo caso non sò se il problema si presenta lo stesso.
Questo impiccio succede solo se a radio accesa stacchi la batteria, diciamo che è un errore fatto da chi la usa, in questo caso io:wacko: c'è da dire che fino ad ora sembrerebbe essere la sola radio ad avere questa chiamiamola "particolarità":(

Dommy

io ho due dx7 normali una da 3 anni circa forse un pochino meno una da 2 MAI AVUTO UN PROBLEMA l'unica accortezza e che non carico la batteria con la radio ma a parte con un charger serio
per quanto riguarda finire la batteria non succedera' mai perche' ad un certo punto si spegne in modo safe e quindi non potra' mai rimanere a secco...
ecco perche' gli faccio fare i cicli con un charger esterno

Tiber1979 20 dicembre 09 20:17

Citazione:

ma io parlavo della DX7 normale, comunque da quello che ho capito tutta la serie, sia DX6 sia DX7 normale oppure SE hanno lo stesso problema che comunque non è un problema vero nel senso stretto del termine, perchè mica ti metti a staccare la batteria con la radio accesa........
A volte potrebbe capitare di dimenticarla accesa ma in questo caso non sò se il problema si presenta lo stesso.
Questo impiccio succede solo se a radio accesa stacchi la batteria, diciamo che è un errore fatto da chi la usa, in questo caso io:wacko: c'è da dire che fino ad ora sembrerebbe essere la sola radio ad avere questa chiamiamola "particolarità":(

Dommy

Quoto !! Io adoro la dx7..Anche con le sue particolarità :wink:

mikysbm 20 dicembre 09 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 1846613)

bellissimo paesino sul colle

dex1 20 dicembre 09 21:18

Citazione:

Dommy

DX7 normale.
dimenticata 2 volte accesa!

trovata spenta,ma mai il problema di questo post.

ciao:)

toratora72 20 dicembre 09 23:58

Citazione:

Originalmente inviato da mikysbm (Messaggio 1846567)
quindi secondo voi questo modello non e' il massimo era meglio la dx7 normale?
o era questa in particolare sfigata....?

Che so' io tutte le dx7 indipendentemente se normale o se.

toratora72 21 dicembre 09 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 1846613)

Anche io prima di questo "incidente" e vi dico che non e' molto difficile caderci,basta chiudere male lo sportello ed a radio accesa cade la batteria ed lo scherzo e' fatto.La dx7 sara' anche bella ma io preferisco la mia nuova jrdx9 che non soffre di sto cacchio di problema.

obelix59 21 dicembre 09 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 1846927)
Anche io prima di questo "incidente" e vi dico che non e' molto difficile caderci,basta chiudere male lo sportello ed a radio accesa cade la batteria ed lo scherzo e' fatto.La dx7 sara' anche bella ma io preferisco la mia nuova jrdx9 che non soffre di sto cacchio di problema.

Stai dicendo che hai fatto "volontariamente" la stessa prova sulla dx9 e che è andato tutto bene ?

mikysbm 21 dicembre 09 09:29

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 1846927)

be se cominciamo a paragonare una 500 alla brera...........
che ragionamenti.....
in ogni caso per quello che costa e' validissima, pensiamo anche che e' nata parecchio tempo fa quando ancora gli altri andavano a carbone....:fiu::fiu:
chissa' perche' si sono fermati a 7....:(

dommy 21 dicembre 09 09:45

DX7 backup error

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1846711)
DX7 normale.
dimenticata 2 volte accesa!

trovata spenta,ma mai il problema di questo post.

ciao:)

può essere che succeda solo in determinate circostanze, ma è cmq segno di cattivo progetto, peccato perchè la radio è senz'altro buona, speriamo che col tempo aggiornino il codice in modo adeguato.
Basta guardare su rcgroups o gogglare un pò cercando "Spektrum DX7 backup error" che vengono fuori centinaia di post, per cui il problema esiste ed è anche conosciuto.
Non stò dicendo che la radio è cattiva, ripeto ho avuto molte radio Futaba, Graupner, Jr, attualmente oltre alla DX7 ho una MX-24S e per quello che costa la DX7 è senz'altro un ottimo acquisto, ma questo bug potevano proprio evitarlo.........
Speriamo che leggano i post in giro per il mondo e facciano tesoro delle indicazioni degli utenti..........
Saluti
Dommy

toratora72 21 dicembre 09 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 1847101)
Stai dicendo che hai fatto "volontariamente" la stessa prova sulla dx9 e che è andato tutto bene ?

La dx9 non ne soffre,intendevo comunque dire che la preferisco in generale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002