BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba t10cg e Phoenix??? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/148272-futaba-t10cg-e-phoenix.html)

Mongolfino 09 ottobre 09 18:56

Futaba t10cg e Phoenix???
 
ciao, la futaba t10cg 2.4 ghz con Phoenix: cavetto apposito, ma a destra in alto lampeggia ERR! e i comandi nonm ci azzeccano.
mi date un'indicazione utile?
Grazie, MongoFelix

LONGFLYER 09 ottobre 09 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1738516)
ciao, la futaba t10cg 2.4 ghz con Phoenix: cavetto apposito, ma a destra in alto lampeggia ERR! e i comandi nonm ci azzeccano.
mi date un'indicazione utile?
Grazie, MongoFelix

Aspetta .. non ho ben capito!

La mia esperienza è con la T12 e medesimo simulatore: connetti lo scatolino (chiave hardware) in accompagno con il software al PC, via usb.
L'altro capo dello scatolino, attraverso l'apposito cavetto per T10 (nel tuo caso), lo colleghi nella presa trainer della medesima radio.

Se colleghi solo lo scatolino al PC (senza alcuna radio connessa), il simulatore Phoenix indica radio assente, se però inserisci la radio allo scatolino continuerà a dare il medesimo errore fino a quando non abiliterai sulla radio la presa trainer.

Nella cavo per la T12 è prevista l'alimentazione per la medesima radio, perciò appena inserito il cavo a radio spenta, questa si accende, ma dovrai cmq. abilitare la presa trainer.

Non so se tra queste righe ne hai individuata una utile, eventualmente, ci risentiamo.

Ciao.

PS. tutto funzionerà solo in presenza dello scatolino in oggetto, in pratica vendono quello, in quanto il software lo si potrebbe scaricare gratuitamente dal loro sito ..

Mongolfino 09 ottobre 09 22:33

1000 grazie! tutto ok: non avevo abilitato la presa trainer.
sapevo che bastava chiedere qui da noi per risolvere! belli gli amici.
ciao, MongoFelix

LONGFLYER 09 ottobre 09 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1738856)
1000 grazie! tutto ok: non avevo abilitato la presa trainer.
sapevo che bastava chiedere qui da noi per risolvere! belli gli amici.
ciao, MongoFelix

Ti comprendo all'epoca ci sbattei il "grugno" anche io prima di trovare il perchè :D

PS. Non si lavora bene con questo genere di problemi, non si hai la giusta concentrazione: hai il PC, il sw, la radio già fremiti dell'imminente divertimento ... ecchecciè ... cavolo .. che non va?
Buoni voli ... anche se virtuali !!!!:D

Mongolfino 09 ottobre 09 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1738863)
Ti comprendo all'epoca ci sbattei il "grugno" anche io prima di trovare il perchè :D

PS. Non si lavora bene con questo genere di problemi, non si hai la giusta concentrazione: hai il PC, il sw, la radio già fremiti dell'imminente divertimento ... ecchecciè ... cavolo .. che non va?
Buoni voli ... anche se virtuali !!!!:D

scuza eh, ma gia' che sei sveglio, non e' che mi diresti dove si attiva, cosi' non mi rompo a guardare il manuale :D
grassie..... :)

LONGFLYER 09 ottobre 09 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1738917)
scuza eh, ma gia' che sei sveglio, non e' che mi diresti dove si attiva, cosi' non mi rompo a guardare il manuale :D
grassie..... :)

io ho la T12 , cmq. ho dato un'occhiata al tuo manuale (ho anche quello), ed a pag. 47 trovi le info giuste ... devi cambiare lo stato di inibito (INH) ad attivo (credo ON).
Ovviamente, devi arrivare, attraverso il menu della radio, alla "videata" rapprensentata a pag.47. e poi cambiare lo stato in oggetto.

Ciao

LONGFLYER 09 ottobre 09 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1738924)
io ho la T12 , cmq. ho dato un'occhiata al tuo manuale (ho anche quello), ed a pag. 47 trovi le info giuste ... devi cambiare lo stato di inibito (INH) ad attivo (credo ON).
Ovviamente, devi arrivare, attraverso il menu della radio, alla "videata" rapprensentata a pag.47. e poi cambiare lo stato in oggetto.

Ciao

Ho dato un'ulteriore occhiata .. sulla 12 appare più semplice (penso abbiano rifatto il codice per compatibilità con la 14), cmq. credo:
- dovresti raggiungere sulla radio la videata rappresenta a pag.47 del manuale,
- programmare i canali di comando con i valori FUNC, NORM o MIX (anche se penso cha vadano bene cmq. uno di questi),
- abilitare lo stato del trainer (sempre nella medesima videata)
- infine commutare ad ON uno degli switch F e/o H per attivare fisicamente il training.

:)

PS. valuta se creare un nuovo modello sulla radio ... innegabilmente Phoenix :D

Mongolfino 09 ottobre 09 23:58

grazie ancora, trovato tutto.
solo che dalla spektrum trovo una diferenza enorme di sensibilità. faro' delle prove.
ciao, notte.
MongoFelix

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1738924)
io ho la T12 , cmq. ho dato un'occhiata al tuo manuale (ho anche quello), ed a pag. 47 trovi le info giuste ... devi cambiare lo stato di inibito (INH) ad attivo (credo ON).
Ovviamente, devi arrivare, attraverso il menu della radio, alla "videata" rapprensentata a pag.47. e poi cambiare lo stato in oggetto.

Ciao


LONGFLYER 09 ottobre 09 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1738947)
grazie ancora, trovato tutto.
solo che dalla spektrum trovo una diferenza enorme di sensibilità. faro' delle prove.
ciao, notte.
MongoFelix

Notte!

Steff 10 ottobre 09 03:44

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1738947)
grazie ancora, trovato tutto.
solo che dalla spektrum trovo una diferenza enorme di sensibilità. faro' delle prove.
ciao, notte.
MongoFelix

Ma in meglio o in peggio?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002