BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T10C versione aereo o elicottero.. cosa cambia? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/148009-futaba-t10c-versione-aereo-o-elicottero-cosa-cambia.html)

Emidio 08 ottobre 09 07:38

Futaba T10C versione aereo o elicottero.. cosa cambia?

Buongiorno
Qualcuno mi spiega cosa cambia tra versione aereo e versione elicottero?
Sul sito ufficiale riporta "This airplane version which will default to airplane settings, with mode 1 stick operation when powered up and has a ratcheted throttle stick."
Ho comprato questa radio ma mi sono solo accorto ora della piccola nota in basso "airplane version" e sono indeciso se rescindere l'acquisto o meno avendo io prevalenza di elicotteri.

dex1 08 ottobre 09 08:49

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio (Messaggio 1736203)
Buongiorno
Qualcuno mi spiega cosa cambia tra versione aereo e versione elicottero?
Sul sito ufficiale riporta "This airplane version which will default to airplane settings, with mode 1 stick operation when powered up and has a ratcheted throttle stick."
Ho comprato questa radio ma mi sono solo accorto ora della piccola nota in basso "airplane version" e sono indeciso se rescindere l'acquisto o meno avendo io prevalenza di elicotteri.

ciao

se non sbaglio ed e' come x la ff9 "purtoppo le due versioni non le ho
mai avute in mano"dovrebb essere diversa sulla zigrinatura del
gas.ely tacehttata aereo liscia.
nei menu non saprei,pero il manuale e uno solo per tutte le versioni.
un manuale x quelle con modulo,e un manuale per quelle senza modulo.

aspettiamo di sentire qualcuno che la ha gia'.

ciao

Emidio 08 ottobre 09 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1736218)
ciao

se non sbaglio ed e' come x la ff9 "purtoppo le due versioni non le ho
mai avute in mano"dovrebb essere diversa sulla zigrinatura del
gas.ely tacehttata aereo liscia.
nei menu non saprei,pero il manuale e uno solo per tutte le versioni.
un manuale x quelle con modulo,e un manuale per quelle senza modulo.

aspettiamo di sentire qualcuno che la ha gia'.

ciao

PER la miseria non voglio credere che Futaba abbia due versioni a catalogo solo per queste sfumature.. che si siano fumati il cervello? (da un pò di tempo mi sembra che effettivamente Futaba stia dormendo sugli allori)

PICCION1 09 ottobre 09 18:09

Se non erro la differenza sta nel fatto che quella per ely ha di defoult il menù per ely , e così quella per gli aerei ha di defoult nel menù gli aerei.Non so se mi sono spiegato.

Emidio 09 ottobre 09 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da PICCION1 (Messaggio 1738402)
Se non erro la differenza sta nel fatto che quella per ely ha di defoult il menù per ely , e così quella per gli aerei ha di defoult nel menù gli aerei.Non so se mi sono spiegato.

Ti sei spiegato benissimo ma continuo a non voler credere che la Futaba abbia voluto diversificare due radio (con relativi codici di gestione e magazzino) per questi motivi..
... non può essere

Archi 09 ottobre 09 21:57

Io ti posso dire che la differenza tra T7CAP e T7CHP (una aereo l'altra elicottero), è che la CAP ha il selettore idle mode a sinistra e la CHP a destra, e simmetricamente invertiti gli interruttori G e H.

E' molto probabile che anche nel caso della T10 le differenze siano solo di layout degli interruttori secondari, prova a scaricare il manuale, dovrebbe riportare le differenze.

Ciao.

Ludo91 11 ottobre 09 03:06

layout interruttori ed entrambi gl istick con molla di ritorno al centro

poi ovviametne il sw, ma quello si puo cambiare da un meno al laccensione :wink:

Emidio 11 ottobre 09 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da Ludo91 (Messaggio 1740115)
layout interruttori ed entrambi gl istick con molla di ritorno al centro

poi ovviametne il sw, ma quello si puo cambiare da un meno al laccensione :wink:

perfetto quindi per chi non vola come me in 3d se la piglia in tasca e deve smontare la radio per togliere la molla stick del gas..
la maremma maiala ma che cacchio combina la futaba?

cronoflyer 11 ottobre 09 14:09

cosa cambia esattamante non lo so ma credo cambi molto poco infatti il manuale è unico per tutte le versioni...
Per cambiare il mode non è necessario smontare la molla basta aprire la radio a vedi una piastrina in plastica con due viti, la smonti e la rimonti sull'altro stick.... tempo del lavoro 2-3 minuti al massimo..

Emidio 12 ottobre 09 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da cronoflyer (Messaggio 1740425)
cosa cambia esattamante non lo so ma credo cambi molto poco infatti il manuale è unico per tutte le versioni...
Per cambiare il mode non è necessario smontare la molla basta aprire la radio a vedi una piastrina in plastica con due viti, la smonti e la rimonti sull'altro stick.... tempo del lavoro 2-3 minuti al massimo..

:-) so come trattare la meccanica e in questo caso si tratta solo di togliere la molla in quanto da quello che ho capito entrambi gli stick hanno il ritorno al centro.
La cosa che mi indispone un pochino è che dovrò aprire questo costoso pezzo di hardware e software prima ancora di iniziare ad usarlo
.. e va bè.. faremo a modo nostro.. ci arrangeremo!
grazie a tutti per avermi chiarito la cosa

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002