BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Chi possiede la JR DSX9? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/147983-chi-possiede-la-jr-dsx9.html)

picman 07 ottobre 09 21:46

Chi possiede la JR DSX9?
 
Ho sempre avuto un debole per le JR, per l'ergonomia del tipo di radio soprattutto per il pilotaggio esclusivo a pollici. Sono tentato dalla JRDSX9, anche se mi consigliano la Futaba T12FGH. Pareri da chi possiede la JR?

corra 08 ottobre 09 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da picman (Messaggio 1735982)
Ho sempre avuto un debole per le JR, per l'ergonomia del tipo di radio soprattutto per il pilotaggio esclusivo a pollici. Sono tentato dalla JRDSX9, anche se mi consigliano la Futaba T12FGH. Pareri da chi possiede la JR?

Eccomi presa da 1 mese ca. : fantastica !!!!!!
prima avevo una SpektrumDX7 e prima ancora una MX22 ..... il software è molto più completo della MX22 ( dalla dx7 non ne parliamo nemmeno ) e più intuitivo .... insomma una bomba ...
ottimo acquisto B)B)

gabri81 08 ottobre 09 12:20

il prezzo è di 599€? vi risulta buono?

picman 09 ottobre 09 20:22

Io ho la DX7. Infatti il software fa pena... mi piacerebbe qualcuno che abbia apragonato Futaba e JR

Citazione:

Originalmente inviato da corra (Messaggio 1736380)
Eccomi presa da 1 mese ca. : fantastica !!!!!!
prima avevo una SpektrumDX7 e prima ancora una MX22 ..... il software è molto più completo della MX22 ( dalla dx7 non ne parliamo nemmeno ) e più intuitivo .... insomma una bomba ...
ottimo acquisto B)B)


merengue 10 ottobre 09 21:36

qua

http://www.hitecaurora.com/Comparison_Chart.pdf

trovi una tabella comparativa tra aurora9, futaba 10c e jr 9303
ti puoi fare un idea abbastanza precisa sulle funzioni.
Purtroppo la jr manca di alcune caratteristiche fondamentali su questa fascia, come il riassegnamento libero dei comandi, il riassegnamento libero degli output sulla ricevente, due soli tipi di ala.... ecc
Contro la 12fg non c'è storia alcuna, stiamo parlando di un radio di una fascia superiore, basata su una piattaforma software estremamente completa, la stessa della 14mz.
Addirittura già rispetto alla 10c, radio molto limitata e inferiore rispetto alla 12fg, già perde parecchio in termini di software e funzioni. In pratica in un testa a testa, la jr 9303 è la peggiore del lotto. La cosa non sorprende se teniamo conto che la 9303 (e parenti, 9x, 9x2 e dsx che sono tutte basate sulla stessa radio) è in giro da parecchi anni ed è ben più vecchia come progetto delle concorrenti della tabella, tutte più nuove, su una fascia dove c'è stata forse l'evoluzione più rapida negli ultimi anni.
Per l'estetica, non mi pronuncio, visto che è soggettiva. Comunque la 12fg ha poco da invidiare la jr.. forse solo il colorino grigio..^_^
A breve la tabella verrà aggiornata con la 8FG che dovrebbe essere leggermente superiore alla 10c (il condizionale è d'obbligo).
Comunque tutto è relativo al prezzo che la si paga.
Attualmente, le migliori radio tra queste che abbiamo menzionato, relativamente al prezzo che costano, sono la 12fg (che ultimamente è calata tantissimo e si trova a prezzi quasi... "popolari") e la Aurora, che costa meno delle concorrenti ed ha la novità della telemetria oltre che ad un software che non soffre le solite, banali, limitazioni (vedi le 8 condizioni di volo, per esempio).

usbanomanias 11 ottobre 09 20:19

ma quando esce la Hitec Aurora? Doveva uscire a Giugno ma non se ne vede traccia.

lapo92 11 ottobre 09 22:23

ragazzi fra pochissimo arriverà la nuova JR 11x che sostituisce la 9xII....guardate in questa sezione i post aperti...
E quella, anche come software....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
bellissima:D
Il prezzo...? come la 9xII:wink:

Tamanaco 13 ottobre 09 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1741215)
ragazzi fra pochissimo arriverà la nuova JR 11x che sostituisce la 9xII....guardate in questa sezione i post aperti...
E quella, anche come software....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
bellissima:D
Il prezzo...? come la 9xII:wink:

Sapere quando esattamente arriverà in Italia...è la volta che cambio radio, ero lì lì per la DX9 ma ora a meno che sconti particolari attendo la 11X....:P

birik77 14 ottobre 09 00:08

12x
 
Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 1744310)
Sapere quando esattamente arriverà in Italia...è la volta che cambio radio, ero lì lì per la DX9 ma ora a meno che sconti particolari attendo la 11X....:P

Perche non buttare gli occhi anche alla 12x:D ovviamente 2.4:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002