BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   futaba t12 batteria (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/147526-futaba-t12-batteria.html)

andreacos92 28 settembre 09 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da genesi10 (Messaggio 1733207)
Grazie per le vostre risposte molto chiarec in particolar andreacos92 :yeah:di quello che dici non lo sapevo e quindi che tipo di lipo mi consigliate, naturalmente con tanti maH:P
Grazie

qualsiasi lipo 2 celle è ok....più aumenti l'amperaggio è più ti durerà...la cosa da tenere molto in considerazione sono le dimensioni, per far in modo che ti entri nel vano della radio :wink:

genesi10 28 settembre 09 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 1730958)
Puoi usare le Lipo senza problema. Devi solo stare attento che gli ingombri siano ok, altrimenti corri il rischio che lo sportellino del vano batteria non si chiuda perfettamente.

In rete ho trovato questo link per una lipo specifica per la tua radio:

TX**Pack*7.4v*-2600mAh*-*TX-RX*Batteries

questo negoziante è affidabile? hai gia preso qualcosa?

andreacos92 28 settembre 09 22:15

non lo conosco, comunuqe la lipo sembra essere ok, fatta apposta per la 12 fg :wink:...

genesi10 28 settembre 09 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 1730958)
Puoi usare le Lipo senza problema. Devi solo stare attento che gli ingombri siano ok, altrimenti corri il rischio che lo sportellino del vano batteria non si chiuda perfettamente.

In rete ho trovato questo link per una lipo specifica per la tua radio:

TX**Pack*7.4v*-2600mAh*-*TX-RX*Batteries

LONGFLYER 28 settembre 09 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da genesi10 (Messaggio 1733335)

Una batt. capace pensata proprio per la 12FG, bene!
Se usi PayPal puoi non preoccuparti della serietà del negozio che cmq., proprio perchè offre PayPal è gia indice di serietà ..

brigher 28 settembre 09 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da genesi10 (Messaggio 1733335)

No, non ho mai acquistato...ma non c'è motivo di considerarlo inaffidabile, è un sito belga, di Bruxelles, e a me sembra molto serio.

Come ti hanno consigliato puoi pagare con Paypal ed essere tranquillo, io ho ricevuto centinaia di spedizioni e mai preso fregature....certo che ogni acquisto è una storia a se, e solo dopo che il pacco è arrivato puoi tirare un sospiro di sollievo!!

Io lo avevo sott'occhio proprio per quella batteria della 12FG che un amico avrebbe voluto acquistare e che poi ha rinunciato poichè ne ha montata un'altra.

LONGFLYER 28 settembre 09 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 1733537)
No, non ho mai acquistato...ma non c'è motivo di considerarlo inaffidabile, è un sito belga, di Bruxelles, e a me sembra molto serio.

Come ti hanno consigliato puoi pagare con Paypal ed essere tranquillo, io ho ricevuto centinaia di spedizioni e mai preso fregature....certo che ogni acquisto è una storia a se, e solo dopo che il pacco è arrivato puoi tirare un sospiro di sollievo!!

Io lo avevo sott'occhio proprio per quella batteria della 12FG che un amico avrebbe voluto acquistare e che poi ha rinunciato poichè ne ha montata un'altra.

.. Ne ha montata un'altra .. Sai quale? E' forse ancora più capace? Grazie!

brigher 29 settembre 09 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1733543)
.. Ne ha montata un'altra .. Sai quale? E' forse ancora più capace? Grazie!

No, è una Flightpower di capacità inferiore, credo sui 2000mAh, ha preferito quest'ultima poichè l'ha acquistata in un negozio vicino, così da evitare attese...

LONGFLYER 29 settembre 09 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 1733596)
No, è una Flightpower di capacità inferiore, credo sui 2000mAh, ha preferito quest'ultima poichè l'ha acquistata in un negozio vicino, così da evitare attese...

Grazie, allora quella batteria la conosco ..
Io ho una da 1800ma e sono decisamente pochini .. penso propio di acquistare quella da 2600 di cui si parla come alternativa migliore a quella originale .. che "shifterò" come emergenza :P ... mmmhhh tutti soldi da aggiungere al costo della radio ...

Buoni voli!

genesi10 29 settembre 09 20:46

il negozio sarà affidabile ma avete visto che prezzi per la spedizione
La batteria 39€+spese di spedizione 39€ = 74 € :read:
Certo che se devo cercare una batteria che vada bene per la mia radio viene natale :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002