BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Cambio mode jr pcm 10x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/147399-cambio-mode-jr-pcm-10x.html)

azzurrino_76 25 settembre 09 17:57

Cambio mode jr pcm 10x

Ciao a tutti, ho acquistato negli Stati Uniti su ebay un altra jr pcm 10x aereo, questa è in mode2 gas a sinistra ma il mio modo di pilotaggio è in mode1, qualcuno sa qual'è la procedura meccanica da fare all' interno della radio per eseguire il cambio da mode2 a mode1 ?

Roby-JR 25 settembre 09 20:25

PcmX10

Ciao, penso che non sia possibile, la PCM10X ha il trim analogico sul gas, nasce a DX o SX e non è possibile modificarlo.
ciao

Roby-JR

azzurrino_76 25 settembre 09 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da Roby-JR (Messaggio 1729068)
Ciao, penso che non sia possibile, la PCM10X ha il trim analogico sul gas, nasce a DX o SX e non è possibile modificarlo.
ciao

Roby-JR

Ciao, e se li inverto di posto?

Si può modificare dato che horrizon esegue la modifica a $ 45, solamente che non mi va di rispedirla in America.

fiatg59 26 settembre 09 00:25

ciao contatta gimax

Roby-JR 26 settembre 09 11:16

Prova a contattare Gimax.
Ciao

usbanomanias 26 settembre 09 12:27

te lo fanno da gimax per 25 euro :wink:

Ste41 08 ottobre 09 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da usbanomanias (Messaggio 1729887)
te lo fanno da gimax per 25 euro :wink:

Bene, non trovavo informazioni da nessuna parte, e col barone off line...

azzurrino_76 08 ottobre 09 16:18

Ciao, allora nessuno l' ha mai fatto in casa il cambio di mode?

Questa mattina è venuto il corriere sda a consegnarmela ho pagato solo 48,60 di tasse doganali!
Apro il pacco e a mia meraviglia scopro che la radio non è mai e dico mai stata usata :blink: incelofanata e non ha nemmeno un alone d' unto, l' antenna nella sua sede e sportello della batteria ancora duri d' aprire, e nuova! :D
Per chi cerca questa radio non mi resta che consigliarvi questo venditore ebay http://myworld.ebay.it/hobb-e-mart/
L' inserzione della mia radio è questa JR PCM 10X R/C RC Airplane Helicopter Radio Transmitter - eBay (item 310165912557 end time Sep-17-09 17:00:00 PDT)
Pagata 197,03 euro!!!! comunque in totale ho speso 298,60 euro compreso dogana Italiana.

azzurrino_76 09 ottobre 09 13:52

Ciao, ho risolto!

E' possibile che nessuno l' abbia mai fatto il cambio mode! dato che ho aperto il seguente post in forum differenti anche internazionali e le risposte che ho avuto sono state sempre le stesse! "Mandala da horizon che esegue il cambio mode a 45 $ oppure da gimax che lo fa a 25 e".

Allora inizio col dirvi che secondo me la jr studia bene le proprie radio anche per eventuali facili modifiche future :D sono ben concepite!
Per cambiare mode alla jr pcm 10x basta naturalmente aprire il cover posteriore e poi invertire di posizione i due spinotti che provengono dai potenziometri degli stick da invertire, poi fare l' inversione meccanica della molla del gas con quella del quota, fatto questo si può passare ai trimm i quali vanno cambiati di posizione "se sono quello digitale del quota e quello meccanico del gas" una volta invertita la loro posizione bisogna anche invertire le posizioni dei fili esterni che vanno nei loro spinotti.
Per quanto riguarda i pulsanti delllo snaproll e del carrello possono anche rimanere a sinistra, se li si vuole comunque cambiare di posto si possono spostare semplicemente svitandoli per poi invertirli con quelli di destra ma cosi facendo bisogna anche staccare gli adesivi metallici ed invertirli.

azzurrino_76 12 ottobre 09 21:22

Ciao, mi sono accorto che c'è ancora un altra regolazione da fare, infatti mentre ero nel menù 75 della radio per visionare la normale escursione dei servi ho visto che i due canali che ho invertito non rispondevano a dovere in pratica quello del gas rispondeva in ritardo e quello del quota non aveva tutta l' escursione, quindi ho subito pensato ad una calibratura elettronica da eseguire.
Poi ho messo le due radio che possiedo davanti a me e ho notato che lo stick del gas di quella originariamente in mode 1 a meno escursione meccanica di quello del quota! e viceversa in quella in mode 2 che ho modificato.
Domani vedo se è un fine corsa meccanico all' interno da regolare, e vi farò sapere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002