BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T10 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/146642-futaba-t10.html)

mikyfly82 16 settembre 09 14:45

Futaba T10

Ho intenzione di acquistare la Futaba T10,e quasi sicuramente in 2,4Ghz.Ora la mia è una domanda davvero stupida ma,è meglio prenderla con il modulo intercambiabile,oppure prendere quella che nasce direttamente in 2,4?(questa qui)
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Grazie a tutti!

Ludo91 16 settembre 09 14:50

vai di intercambiabile, che ne sai che un giorno decidi di mettere
il modulo in 40 mhz perche dove vivi ci sono interferenze immani
il modulo 430mhz per FPV long range
ecc ecc ecc:wink:

flash70 16 settembre 09 15:55

Intercambiabile sicuramente!!!
Giovanni

Ricky021 16 settembre 09 21:45

Io l'ho presa CG fissa in 2.4ghz a parer mio è meglio solamente dal punto di vista estetico (hai un'antenna sola) ...

pero' conta che ho la radio muletto in 40Mhz ..

3dman 16 settembre 09 22:09

Ma perchè ?
Su quella a 2.4 GHz nativi non si possono installare altri moduli ?

Ricky021 16 settembre 09 22:17

No,dietro dove c'è il modulo intercambiale è tutto chiuso,e l'antenna esce direttamente dove c'è quella "allungabile".
Ciao
Ricky

d_menditto 16 settembre 09 22:50

Io l'ho presa intercambiabile da Elyshop con modulo a 2,4 + RX, poi ho acquistato separatamente il modulo a 40MHz (così utlizzo anche le vecchie riceventi). Magari un domani prendo anche il modulo corona per utilizzarlo su modellini che non meritano riceventi Futaba. Tolto il fattore estetico, non capisco perchè rinunciare ad una flessibilità maggiore, soprattutto senza partcolari differenze di prezzo.

gianmaria76 17 settembre 09 00:32

io avevo lo stesso problema poi ho preso la t10cg c'è un motivo nel menu c'è qualcosa in più della t10 normale, tipo lo swahs ring che limita il movimento del piatto quando la posizione dello stik è in diagonale per chi fa 3d è una funzione comoda, poi secondo me il40mhz tende a scomparire, quindi meglio buttarsi subito nel 2,4ghz. Ricordatevi che con il 2,4ghz si ha il comando in 2048 passi e che con le riceventi in hs la risposta è molto più veloce provare per credere io ci sono rimasto male.:lol:

3dman 17 settembre 09 11:47

Bè secondo mè il poter aggiungere un modulo è fondamentale...strano che alla Futaba abbiano deciso in questo modo.
Lo dico perchè ho una Graupner MX16 e una delle limitazioni + grandi secondo me è quella.
Mettiamo che in futuro salterà fuori una nuova frequenza o una nuova tecnologia...cambi modulo e via.

mikyfly82 22 settembre 09 13:52

Grazie a tutti per le risposte!Dove posso trovarla on line a un buon prezzo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002