BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Hitec Eclipse 7: programma GLID per motoaliante (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/146462-hitec-eclipse-7-programma-glid-per-motoaliante.html)

gasista 15 settembre 09 10:11

Hitec Eclipse 7: programma GLID per motoaliante
 
Qualcuno di voi sa dirmi se il programma GLID della Hitec Eclipse 7 consente di utilizzare anche il motore?

Per il mio Xcalibur "elettrificato" vorrei usare il programma GLID perché fornisce una serie di miscelazioni specifiche per alianti già pronte, purtroppo però non riesco a controllare il motore perché lo stick del gas è utilizzato per regolare la miscelazione CROW (o butterfly).

Sbaglio qualcosa io?

In alternativa, se proprio devo usare il programma ACRO, c'è un modo furbo per ottenere il butterfly su una sola levetta?

Quelllo che mi è riuscito di fare con il programma ACRO per impostare il CROW è di settare la miscelazione LAND (alettoni entrambi sù + elevatore leggermente a picchiare) su una levetta ed i flap giù (aerofreni) su un'altra levetta. Azionare però due levette insieme non mi piace.

Grazie anticipate a chiunque riuscirà ad aiutarmi.

matteo27 15 settembre 09 12:13

quando lo stick del gas è usato dalla funzione crow puoi controllare il motore tramite interruttore, purtroppo e ovviamente solo on/off, è spiegato nelle istruzioni.

gasista 15 settembre 09 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1717257)
quando lo stick del gas è usato dalla funzione crow puoi controllare il motore tramite interruttore, purtroppo e ovviamente solo on/off, è spiegato nelle istruzioni.

Allora se uno ha un motoaliante e' obbligato a rinunciare ai settaggi specifici degli alianti? Ma che tristezza!

matteo27 15 settembre 09 12:21

no, non ti conviene, in un motoaliante solitamente il motore è usato solo per risalire, poi si veleggia senza e quindi hanno senso i "settaggi per alianti" relativi alle varie fasi di volo e soprattutto all'atterraggio, quindi funzione crow, variazioni di profilo ecc..

gasista 15 settembre 09 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1717273)
no, non ti conviene, in un motoaliante solitamente il motore è usato solo per risalire, poi si veleggia senza e quindi hanno senso i "settaggi per alianti" relativi alle varie fasi di volo e soprattutto all'atterraggio, quindi funzione crow, variazioni di profilo ecc..

Ho capito, ma se il CH3 ce l'hai su un interruttore on/off quando l'azioni il motore gira sempre a manetta. Non mi sembra una bella cosa.

Mrk89 15 settembre 09 18:07

Appunto perchè il motore ti serve solo per far salire il modello.Una volta raggiunta la quota desiderata spegni tutto e buonanotte, il motore non lo usi più.:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002