BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Consiglio mx 16s (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/146380-consiglio-mx-16s.html)

sardinian 14 settembre 09 19:01

Consiglio mx 16s

Ciao ragazzi!
La mia vecchia radio focus 4 si è rotta definitivamente! I suoi quasi 10 anni sono stati di gloria, ora mi presto a comprare una nuova radio e vorrei qualcosa di veramente decente per i miei combat elettrici ma anche per il pendio. Ho trovato la Graupner mx 12s da Jonathan, ma allo stesso prezzo in un sito tedesco Graupner 8-Kanal Fernsteuerung MX-16 s 40 MHz FM-PCM su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

ho trovato la mx 16s. La mia domanda è questa: non è che acquistando in germania ho la radio con il software tedesco?

Grazie mille!

d_menditto 14 settembre 09 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da sardinian (Messaggio 1716060)
Ciao ragazzi!
La mia vecchia radio focus 4 si è rotta definitivamente! I suoi quasi 10 anni sono stati di gloria, ora mi presto a comprare una nuova radio e vorrei qualcosa di veramente decente per i miei combat elettrici ma anche per il pendio. Ho trovato la Graupner mx 12s da Jonathan, ma allo stesso prezzo in un sito tedesco Graupner 8-Kanal Fernsteuerung MX-16 s 40 MHz FM-PCM su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

ho trovato la mx 16s. La mia domanda è questa: non è che acquistando in germania ho la radio con il software tedesco?

Grazie mille!

Ciao mi sa che ti conviene chiedere, perchè ci sono diverse versioni con differenti menu.
Graupner - Hobbydirekt Modellbau
Io ne avevo una con menu in Italiano e non ricordo possibilità di settare altre lingue

sardinian 15 settembre 09 10:59

Grazie mille!!
Ho trovato che vendono questo modello MX-16s italian Menue Version Graupner 4701.68 4703.68 - Hobbydirekt Modellbau

se non sbaglio è il modello con il menù in italiano :wink:

sardinian 15 settembre 09 16:10

Dato che non capisco molto il tedesco... preferisco il Sardo :icon_rofl
mi sapete deire se incluso nella scatola c'è una ricevente?
Comunque posso usare anche le riceventi che ho gia, giusto?:blink:

giobass 15 settembre 09 16:55

Consigli spassionato; lascia perdere la MX 16 (il sistema IFS ha dato problemi ).Vai su una DX 7 Spektrum (sperimentata da almeno 2 anni) e...non te ne pentirai ! Giorgio:wink: RADIOCOMANDI SERVO RICEVENTI GRAUPNER

babboio 15 settembre 09 17:15

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1717674)
Consigli spassionato; lascia perdere la MX 16 (il sistema IFS ha dato problemi ).Vai su una DX 7 Spektrum (sperimentata da almeno 2 anni) e...non te ne pentirai ! Giorgio:wink: RADIOCOMANDI SERVO RICEVENTI GRAUPNER

infatti lui l'ha trovata non in 2,4 ed è una grande radio. io ho la 40mhz e per il rapporto qualità prezzo non la cambierei con nessun'altra. avevo sentito della 2,4ghz ma aspetto ancora per essere sicuro che l'abbiano messa a punto visto che graupner e jr in 2,4 avevano problemi.:D

sardinian 15 settembre 09 17:23

X Giobass
Cavolo non ho letto di problemi sulla MX 16s!!!:o:
Siamo sicuri? Con 200 euro mi prendo una signora radio! Senza dimenticare che è Graupner.

X Babboio
La tua testimonianza sull'affidabilità mi spinge sempre di più a prenderla:D

sardinian 15 settembre 09 17:27

Sto arrivando al dunque ... :D

Sono intenzionato a prendere la Mx 16s mi dite se posso utilizzare le centraline Hitech che ho gia o devo comprarne delle apposite?

Se non sbaglio funziona anche con le riceventi e i quarzi Hitech e Jr e Futaba, basta "sintonizzare" la radio sul canale, giusto?

Poldo111850 15 settembre 09 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da sardinian (Messaggio 1717769)
Sto arrivando al dunque ... :D

Sono intenzionato a prendere la Mx 16s mi dite se posso utilizzare le centraline Hitech che ho gia o devo comprarne delle apposite?

Se non sbaglio funziona anche con le riceventi e i quarzi Hitech e Jr e Futaba, basta "sintonizzare" la radio sul canale, giusto?

Vai tranquillo, io ho la mx16-s in 35 sinth, ed uso tutte riceventi hitec da un paio d'anni, và benissimo.

sardinian 15 settembre 09 18:43

Grazie mille!
Domani la compro! :D
Dopo 10 anni con la Hitec Focus 4 è ora di cambiare!!!:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002