BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema radiocomando o ricevente? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/146209-problema-radiocomando-o-ricevente.html)

mistersatan 13 settembre 09 10:50

Problema radiocomando o ricevente?

allora ho comprato un modello rtr, però la radio e i servi funzionano e fin qui tutto bene.
Il problema è che se allontano il radiocomando dalla ricevente per più di 2 metri non funziona più niente.
è come se perdesse il segnale :o:
Cosa devo controllare?
magari il filo della ricevente è troppo corto?

mistersatan 13 settembre 09 17:09

le batterie erano cariche

cecco 13 settembre 09 17:09

Essendosi spenta la palla di vetro è un poco difficile dare una risposta:D..........
Non è che ci daresti qualche indicazione su marche e modelli (oltre all'assicurazione di aver ben caricato le batterie relative:wink:).
Il consiglio, comunque, è sempre lo stesso : raccatta tutto e prima di far danni vai in un campo di volo, vedrai che qualcuno un pò piu esperto lo trovi e ti risolve il problema.

Ciao

Francesco

EDIT: delle batterie ho visto una volta inviato il mio messaggio ..... vediamo il resto...

mistersatan 13 settembre 09 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1714289)
Essendosi spenta la palla di vetro è un poco difficile dare una risposta:D..........
Non è che ci daresti qualche indicazione su marche e modelli (oltre all'assicurazione di aver ben caricato le batterie relative:wink:).
Il consiglio, comunque, è sempre lo stesso : raccatta tutto e prima di far danni vai in un campo di volo, vedrai che qualcuno un pò piu esperto lo trovi e ti risolve il problema.

Ciao

Francesco

EDIT: delle batterie ho visto una volta inviato il mio messaggio ..... vediamo il resto...

scusami è una rtr 1 a 8 buggy, non è un aereo :lol:
ecco il radiocomando:

http://www.d-edition.de/ebay_bilder/...A-500017_1.jpg

il radiocomnado e ricevente e servi sono questi:

CARSON MODEL-SPORT*::*Produkte*::*Fernsteueranlagen*::*Anlagen 3-Kanal*::*Produkt Details

Come ben sai,molto economico.
Per la ricevente uso un pacco della orion da 1600mha a 6volt, e per il radiocomando uso stilo AA, DA 2450 mha,ma erano cariche,ne sono sicuro.
Ho provato anche da fermo e dopo circa 2 metri è come se perde il segnale

cecco 13 settembre 09 17:29

Il discorso di far vedere il sistema da qualcuno di esperto è sempre valido!!!!!:D.

Comunque controlla che l'antenna della tx sia saldamente fissata e tutta estratta, che l'antenna rx non faccia strani giri (magari vicino al motore o al regolatore) .
Vedo anche il portapile a molla :( vedi se puoi farne a meno (quegli affari sono micidiali) e magari contrilla anche tutti i contatti sia della rx che della tx (se va a pile).

Ciao

FRancesco

mistersatan 13 settembre 09 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1714315)
Il discorso di far vedere il sistema da qualcuno di esperto è sempre valido!!!!!:D.

Comunque controlla che l'antenna della tx sia saldamente fissata e tutta estratta, che l'antenna rx non faccia strani giri (magari vicino al motore o al regolatore) .
Vedo anche il portapile a molla :( vedi se puoi farne a meno (quegli affari sono micidiali) e magari contrilla anche tutti i contatti sia della rx che della tx (se va a pile).

Ciao

FRancesco

a ok grazie mille

mistersatan 13 settembre 09 21:19

ma il problema se le batterie sono cariche,può essere dovuto di un difetto?

cecco 13 settembre 09 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da mistersatan (Messaggio 1714589)
ma il problema se le batterie sono cariche,può essere dovuto di un difetto?

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:: blink::blink::blink:

Che hai detto???????????
Le batterie scariche o non abbastanza cariche possono dare quel difetto !

mistersatan 13 settembre 09 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1714611)
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:: blink::blink::blink:

Che hai detto???????????
Le batterie scariche o non abbastanza cariche possono dare quel difetto !

ho detto che, se sono cariche (quindi escludiamo che siano scariche) , e si ripresenta il problema,può essere dovuto ad un difetto?

cecco 13 settembre 09 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da mistersatan (Messaggio 1714642)
ho detto che, se sono cariche (quindi escludiamo che siano scariche) , e si ripresenta il problema,può essere dovuto ad un difetto?

Si! o è un difetto o è un'errata installazione...........

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002