BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   RICEVENTE SCHULZE....scusate l'ignoranza... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/145209-ricevente-schulze-scusate-lignoranza.html)

jetric 04 settembre 09 11:39

RICEVENTE SCHULZE....scusate l'ignoranza...

...cercavo una buona rx micro.....mi sono imbattuto in questa.....chi mi spiega perchè ci sono solo due pin per le spinette servi??? :uhm:
...grazie....e scusate l'ignoranza...:P:P

icsunonove 04 settembre 09 12:06

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da jetric (Messaggio 1700997)
...cercavo una buona rx micro.....mi sono imbattuto in questa.....chi mi spiega perchè ci sono solo due pin per le spinette servi??? :uhm:
...grazie....e scusate l'ignoranza...:P:P

No, i pin sono 3, le spinette vanno messe in orizzontale, ma il 5° canale ha un pin solo! :wacko: ...

Ti rimando alla recensione di Anfarol: anfarol - Schulze alpha 540

Guarda anche qui:

icsunonove 04 settembre 09 12:13

Da qualche tempo utilizzo con soddisfazione questa:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Fino ad ora mai perso un colpo, anche in pendio, con modello (piccolo) al limite della visibilità.

jetric 04 settembre 09 12:35

ok grazie....
dimmi se ho capito...il quinto canale va a l posto del jumper....e lascio fuori il negativo???

icsunonove 04 settembre 09 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da jetric (Messaggio 1701085)
ok grazie....
dimmi se ho capito...il quinto canale va a l posto del jumper....e lascio fuori il negativo???

Negativo ed alimentazione vanno presi dai pin di un canale qualsiasi, il segnale da uno dei pin sotto il jumper, devi realizzare un cavetto ad-hoc, così come ti serve un cavetto ad Y per alimentarla con un pacco batteria se hai già tutte le spinette impegnate!

Io ho optato per la 8 canali, appena poco più ingombrante ma molto più pratica, inoltre utilizza quarzi standard anzichè micro ( la mia funziona perfettamente con quarzi JR ).

jetric 04 settembre 09 16:22

ok capito tutto....grazie mille....:D

luca.masali 04 settembre 09 16:30

Personalmente, ti consiglierei di lasciarla stare, la Shulze. Ne ho avute un paio, è una radio molto buona, ma è piena di assurdità francamente fastidiose:

1. Usare il quinto canale è complicato in maniera surreale;
2. lo scatolino non sta al suo posto neanche a incollarlo;
3. Il quarzo micro farà risparmiare qualche frazione di grammo, ma è compatibile solo con sé stsso, si sfila facilmente e se si sfila a ritrovarlo son guai;
4. L'antenna verde shocking, che stona su qualsiasi aereo del mondo, salvo forse un GWS, che così almeno fa il paio con l'elica arancione:icon_rofl

jetric 04 settembre 09 17:03

:D:D:D
Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1701511)
Personalmente, ti consiglierei di lasciarla stare, la Shulze. Ne ho avute un paio, è una radio molto buona, ma è piena di assurdità francamente fastidiose:

1. Usare il quinto canale è complicato in maniera surreale;
2. lo scatolino non sta al suo posto neanche a incollarlo;
3. Il quarzo micro farà risparmiare qualche frazione di grammo, ma è compatibile solo con sé stsso, si sfila facilmente e se si sfila a ritrovarlo son guai;
4. L'antenna verde shocking, che stona su qualsiasi aereo del mondo, salvo forse un GWS, che così almeno fa il paio con l'elica arancione:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026