![]() |
Aumentare Range TX-RX Salve a tutti! Vi spiego il mio problema, ho iniziato a fare un pò di voli in FPV e fin da subito ho trovato limitante il range del mio rx-tx, nel particolare riporto i test effettuati: futaba FC-16 - ricevente futaba FP-R118F = 900 metri futaba FC-16 - ricevente J.tronik RX JX 7 mini 7CH= 900 metri futaba FC-16 - ricevente J.tronik RX JX 7 mini 7CH (cavo antenna 1/2 onda circa 3.5 metri)= 1200 metri tutte le prove sono state fatte con quarzi originali Futaba (40 mhz). Che alternative economiche ho per aumentare il range a circa 2 km? Riceventi Corona in doppia conversione? può essere una soluzione?:blink: |
soluzioni ci sono, ma economiche.. no. prova la corona, che come tentativo costa poco, magari riesci a raggiungere quella distanza. Altrimenti potresti provare a cercarti una rx di alta gamma sul mercatino, visto che col passaggio a 2,4 potresti trovarne di usate buone a buon prezzo. un esempio: multiplex RX-9 DS IPD possibilmente synth. La futaba 149DP direi che è da escludere visto che la tua tx credo non abbia il Pcm, altrimenti era anche quella una top class. |
prova le futaba in ghz, se tale frequenza non ti distruba, che pare abbiano range a te adatti (test da sito tedesco) |
Se la TX e' a posto e l'impianto a bordo modello e' in ordine, una qualsiasi RX di buona marca (MPX, Futaba, Graupber, JR, Webra, ACT, Schulze etc) deve arrivare oltre 1 1500/2000 mt Se fai di meno o uno dei componenti non e' a posto o l'impianto non e' in ordine ! |
Modulo Assan 2.4 e ricevente certificata per 6000 metri? |
Citazione:
|
Dunque: la frequenza della radio non vorrei cambiarla, il modulo video lavora a 2.4 ghz, quindi rimango con la radio sui 40mhz. Credo che per 16e valga la pena provare una ricevente Corona, mal che vada dovrò pensare a pensionare la mia cara vecchia fc-16. Riguardo al quarzo rx in doppia conversione, quale compro? no brand, corona o futaba? qualcuno ha esperienze in tal senso? Grazie ancora:rolleyes: |
Citazione:
|
io sulle Corona Dc uso, con soddisfazione, anche quarzi Hitec ( ovviamente Dc )[/QUOTE] E radio tx? futaba o hitec? |
Citazione:
TX Futaba, ma che c'entra ?!?! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002