BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Hitec - Ricevente HFD-08RO DUAL 8CH (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/144280-hitec-ricevente-hfd-08ro-dual-8ch.html)

folantie 26 agosto 09 16:14

Hitec - Ricevente HFD-08RO DUAL 8CH

Ma secondo voi posso usare la ricevente Hitec - Ricevente HFD-08RO 35MHZ DUAL 8CH a 6v, cosi i servi TOWDERPRO MG995 funzionano meglio e pù veloci?
C'è il rischio che brucio la ricevente?
Grazie a tutti....
Saluti
Fra.

folantie 26 agosto 09 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da folantie (Messaggio 1690640)
Ma secondo voi posso usare la ricevente Hitec - Ricevente HFD-08RO 35MHZ DUAL 8CH a 6v, cosi i servi TOWDERPRO MG995 funzionano meglio e pù veloci?
C'è il rischio che brucio la ricevente?
Grazie a tutti....
Saluti
Fra.

..nessuno mi può consigliare, prima che faccio una grigliata di ricevente?

il_biplano 26 agosto 09 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da folantie (Messaggio 1690684)
..nessuno mi può consigliare, prima che faccio una grigliata di ricevente?

Io quelle riceventi le uso con 6.6 V delle Life, ma la grigliata la faccio da un altra parte...quella di ricevente è indigesta.

Vai tranquillo per l'alimentazione a 6V, quello che ti consiglierei è di testare bene quei servi.
A suo tempo, 1 anno fa, ne ebbi per le mani 4 nuovi, presi a coppie di 2 da due diversi rivenditori.
Non ce n'era uno che andasse come l'altro. Se collegati senza prolunghe andavano discretamente; se messi con prolunghe iniziavano a fare ognuno i mazzi propri, con ritorno a zero dopo 3/4 d'ora, magari oltrepassandolo, per poi tornare al centro.
Credo che siano validi solo per le auto rc, ma può darsi che qualcuno abbia avuto altri riscontri.

Ciao

losisi 27 agosto 09 09:20

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 1690816)
Io quelle riceventi le uso con 6.6 V delle Life, ma la grigliata la faccio da un altra parte...quella di ricevente è indigesta.

Vai tranquillo per l'alimentazione a 6V, quello che ti consiglierei è di testare bene quei servi.
A suo tempo, 1 anno fa, ne ebbi per le mani 4 nuovi, presi a coppie di 2 da due diversi rivenditori.
Non ce n'era uno che andasse come l'altro. Se collegati senza prolunghe andavano discretamente; se messi con prolunghe iniziavano a fare ognuno i mazzi propri, con ritorno a zero dopo 3/4 d'ora, magari oltrepassandolo, per poi tornare al centro.
Credo che siano validi solo per le auto rc, ma può darsi che qualcuno abbia avuto altri riscontri.

Ciao

sono daccordo con Biplano: nonostante Hitec sia,da alcuni, bistrattata, ho trovato questa ricevente ottima ( ne ho 2 ) e puoi tranquillamente alimentarla a 6 V.

Purtroppo non posso dire altrettanto dei servi che indichi: anche io ne avevo presi due ma li ho messi in un cassetto dopo svariati tentativi.........uso invece molti, e con soddisfazione, SG5010, sempre TowerPro

HYCRYPOTES 27 agosto 09 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 1691286)
sono daccordo con Biplano: nonostante Hitec sia,da alcuni, bistrattata, ho trovato questa ricevente ottima ( ne ho 2 ) e puoi tranquillamente alimentarla a 6 V.

Purtroppo non posso dire altrettanto dei servi che indichi: anche io ne avevo presi due ma li ho messi in un cassetto dopo svariati tentativi.........uso invece molti, e con soddisfazione, SG5010, sempre TowerPro

Se usi quei servi con il bec del regolatore attento, non sono il massimo, non tutti i bec riescono ad alimentarli bene. Io ti consiglio un ubec da almeno 3A, 5 meglio ancora, con due lipette o collegato alla batteria principale( se sei un elettricaro).

losisi 27 agosto 09 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1691312)
Se usi quei servi con il bec del regolatore attento, non sono il massimo, non tutti i bec riescono ad alimentarli bene. Io ti consiglio un ubec da almeno 3A, 5 meglio ancora, con due lipette o collegato alla batteria principale( se sei un elettricaro).

no, uso solo scoppio ( per adesso...) e non ho mai riscontarto problemi nè a 4,8 nè a 6 V ( uso tutte NiMh di capacità discreta: da 2.000 mA in su...)

comunque grazie dell'informazione, queste notizie fanno sempre comodo

il_biplano 27 agosto 09 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 1691286)

Quoto in pieno per i 5010 ! A differenza, vanno benissimo senza i difetti riscontrati sui Twpro 995...ne ho, ne avevo 2 su alettoni di un modello purtroppo andato distrutto per colpa di un corto (non del servo)..ora nel crash uno s'è danneggiato, e non ho più la coppia.
Hanno solo 5 Kg dichiarati, a fronte degli 11Kg dei 995, ma i 5010 tornano a zero bene, e hanno una discreta velocità, direi meglio degli Hitec 475 che sono pari categoria.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026