![]() |
servi che non ritornano a zero ciao a tutti, ho un problema con i due servi degli alettoni , due hs55 , diciamo che da un lato tornano a zero e dall'altro invece restano un pò più abbassati del punto iniziale. Come mai ? |
Che ricevente usi? |
I rinvii e le squadrette hanno gioco??Se si, muovendo a mano l'alettone ( con servo alimentato) riesci a portarlo nella posizione iniziale? |
muovendo a mano l'alettone non riesco a portarlo nella posizione iniziale , i leveraggi sono a regola d'arte senza giochi... Uso una ricevente specktrum 5 canali.. Come cavolo sistemo sta rogna ? :( |
Premetto che non mi intendo molto di radiofrequenze, ma secondo me potrebbe essere un problema che non arriva abbastanza corrente ai servi, e annaspano, io avevo un problema simile quando sul mio macchinone avevo cambiato servo mettendone uno con ingranaggi in metallo che annaspava perche la mia radio decisamente economica aveva una ricevente in cui non passava abbastanza corrente, quel servo da solo assorbe più di 2 ampere, ho dovuto bypassarlo con un transistor di potenza, adesso quando sterzo non si schioda dalla nuova rotta. Prova anche tu a fare una prova a banco attaccandolo direttamente alla batteria e vedi se gira meglio. |
Citazione:
|
Citazione:
Io proverei a scollegare il servo dall'alettone e lo proverei a vuoto. |
Citazione:
|
Ciao, ho appena acquistato il mio primo aeromodello. Un motoaliante Hobbyking Walrus ed ho lo stesso identico problema con l'alettone e l'elevatore: guardando bene ho visto che sono proprio i servi! Si risolve il tutto solo sostituendo i servi? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002