![]() |
Citazione:
|
Calibrazione Ciao Marco. Calibrazione fatta.... risultato: come prima.:uhm: Secondo me è un problema causato dal calore proveniente dal pannello LCD sottostante. A lungo andare crea il malfunzionamento.Può darsi che lo strato di materiale conduttivo presente sulle due facce interne del pannello si degradi, anche forse sotto l'azione di quel liquido presente fra i due pannelli del touch screen. Ho provato a pulire bene i contatti del "flet" che esce dal pannellino e si inserise nel suo alloggiamento. Non è cambiato nulla rispetto a prima. Rimane un mistero....:huh: Citazione:
|
Citazione:
|
Touch Panel MZ 14 Poi sai le risate se, dopo qualche tempo dalla sostituzione, il problema dovesse ripresentarsi:( Chissà se hanno pensato a modificare il pannellino con un sistema più duraturo..... Citazione:
|
Citazione:
Ciao |
Ma sei forse andato in montagna con la radio, diciamo a più di 1500 metri ? Ho sentito diverse persone che hanno avuto problemi irreversibili al display. In bocca al lupo, Alberto |
Touch Panel MZ 14 No, non sono stato in montagna.... Ma escludo che la pressione atmosferica possa aver cagionato il problema.... Infatti il pannello ha il liquido al suo interno ma non vi sono bolle d'aria che, se sottoposte a pressioni forti, potrebbero in teoria danneggiare il pannello. Mi sto domandando: ma se la Futaba fabbrica in Giappone gli apparati ed i relativi ricambi.... come mai non si riesce a trovare il ricambio neanche laggiù? :huh: Possibile che nessuno sa indicare un rivenditore cinese o giapponese o americano che abbia il ricambio?:uhm: Citazione:
|
|
Citazione:
|
Touch Panel MZ 14 Grazie Alberto, sei stato gentile. Ma non trovo nulla......:azz: saresti così gentile da trovare tu il ricambio nei siti che hai indicato? Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026