BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema motore : parte da metà stick ! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/143073-problema-motore-parte-da-meta-stick.html)

Guercyo 12 agosto 09 12:15

Problema motore : parte da metà stick !

Buongiorno a tutti,

ho un problemino con il mio deproncino.....il motore comincia a girare solo da metà gas in su! Credo sia un discorso di regolatore, ma non riesco a settarlo in maniera diversa.. Per caso sapete se c'èè un modoo per abbassare il punto di attacco del gas? forse trimmando di più il canale 3??
Attendo aiuto.

Nico

Ing.Murdock 12 agosto 09 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da Guercyo (Messaggio 1677408)
Buongiorno a tutti,

ho un problemino con il mio deproncino.....il motore comincia a girare solo da metà gas in su! Credo sia un discorso di regolatore, ma non riesco a settarlo in maniera diversa.. Per caso sapete se c'èè un modoo per abbassare il punto di attacco del gas? forse trimmando di più il canale 3??
Attendo aiuto.

Nico

prima di accendere la ricevente hai messo lo stick del gas al minimo?

hai dato un occhiata alla procedura di setting del regolatore?

Ing.Murdock 12 agosto 09 13:39

dai un occhio anche all'impostazione della radio.... per esempio se hai la configurazione "elicottero" attiva, la risposta dello stick dipende dalla curva del gas impostata... potresti aver attiva qualche funzione del genere...

Guercyo 12 agosto 09 13:53

Grazie per i tuoi consigli, ma ho lavorato già sia sul regolatore che messo in acro sulla optic6. :( credo che sia un discorso di regolazioni sul canale 3, quello del gas!
Ciao

Ing.Murdock 12 agosto 09 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da Guercyo (Messaggio 1677491)
Grazie per i tuoi consigli, ma ho lavorato già sia sul regolatore che messo in acro sulla optic6. :( credo che sia un discorso di regolazioni sul canale 3, quello del gas!
Ciao

allora se hai a disposizione le istruzioni del regolatore controlla e ripeti la procedura di installazione, quella che permette al regolatore di acquisire la posizione di minimo del gas e quella di massimo... personalmente dubito fortemente sia da regolare il canale3 della radio....ciao ciao:)

Guercyo 12 agosto 09 15:35

Ok proverò, anche se non ho le istruzioni:wacko:

fai4602 12 agosto 09 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da Guercyo (Messaggio 1677625)
Ok proverò, anche se non ho le istruzioni:wacko:

Cercale in rete :)

CRONO 12 agosto 09 22:54

io ho una optic 6 sport il tuo problema è analogo a quello che ho avuto tempo fa, si tratta della regolazione dalla radio dell epa

CRONO 12 agosto 09 22:59

MANUALS NOTICE MANUAL RC GRAUPNER FUTABA ROBBE MULTIPLEX SANWA AIRTRONICS DOWNLOAD DOWNLOADS MANUEL HANDBUCH ANLEITUNG handleiding

neguse 17 agosto 09 01:54

Citazione:

Originalmente inviato da Guercyo (Messaggio 1677408)
Buongiorno a tutti,

Attendo aiuto.

Nico

Che radiocomando hai?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002