BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   doppio servo sul cabra futaba ff9 super (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/142962-doppio-servo-sul-cabra-futaba-ff9-super.html)

superpippo 10 agosto 09 21:32

doppio servo sul cabra futaba ff9 super

salve ho montato due servi sul comando del cabra dell yak che sto assemblando, dal manuale mi sembra di capire che oltre al canale 2 per il cabra l'altro canale assegnato dalla programma AILEVATOR ( per l'utilizzo di due servi sul cabra ) è il n.8. ( non vorrei usare la y così posso utilizzare i sub-trim ) . Non dispongo di una ricevente a otto canali ma ne ho una da sette; non c'è la possibilità di assegnare il secondo servo al canale sei che ho libero? grazie per l'aiuto...

italo.driussi 10 agosto 09 22:55

Non conosco la ff9 ma a suo tempo sulla ff8, feci un mix tra canale libero e 8 e tutto funzionava bene.

Prova!

superpippo 11 agosto 09 08:31

già!, un mix, mica ci avevo pensato, oggi guardo se sulla 9 è possibile.....

garbo 11 agosto 09 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da superpippo (Messaggio 1676044)
salve ho montato due servi sul comando del cabra dell yak che sto assemblando, dal manuale mi sembra di capire che oltre al canale 2 per il cabra l'altro canale assegnato dalla programma AILEVATOR ( per l'utilizzo di due servi sul cabra ) è il n.8. ( non vorrei usare la y così posso utilizzare i sub-trim ) . Non dispongo di una ricevente a otto canali ma ne ho una da sette; non c'è la possibilità di assegnare il secondo servo al canale sei che ho libero? grazie per l'aiuto...

è quella funzione alievator, ho ho 3 modelli così settati con la ff9

Daniele79 11 agosto 09 12:22

non conosco la ff9 ma sulla mx12 della graupner ho dovuto mixar il comando del cabra con i carrelli retrattili, ovviamente escludendo lo switch, mi è servita quasi un'ora per far capire alla radio quel che mi serviva, ma ce l'ho fatta..........ho il sub-trim e le corse dei servi indipendenti l'uno dall'altro, solo gli esponenziali sono in comune.......

superpippo 11 agosto 09 15:25

il programma ailevator per i doppi servi sul cabra mi lega il canale 2 al n.8, il problema è che ho tutte riceventi a sette canali, l'ideale sarebbe assegnare al secondo servo il canale 6 che ho libero ....

garbo 11 agosto 09 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da superpippo (Messaggio 1676674)
il programma ailevator per i doppi servi sul cabra mi lega il canale 2 al n.8, il problema è che ho tutte riceventi a sette canali, l'ideale sarebbe assegnare al secondo servo il canale 6 che ho libero ....

mi pare che ci sia una funzione per fare funzionare il comando sul ch 7...

italo.driussi 11 agosto 09 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da superpippo (Messaggio 1676674)

Hai provato a miscelare il canale 8 con il 6?

superpippo 11 agosto 09 21:41

ci provo stasera e vi dico .... credo comunque che la miscelazione sia la strada giusta...

kobaiachi 11 agosto 09 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da Daniele79 (Messaggio 1676508)
non conosco la ff9 ma sulla mx12 della graupner ho dovuto mixar il comando del cabra con i carrelli retrattili, ovviamente escludendo lo switch, mi è servita quasi un'ora per far capire alla radio quel che mi serviva, ma ce l'ho fatta..........ho il sub-trim e le corse dei servi indipendenti l'uno dall'altro, solo gli esponenziali sono in comune.......

il problema è che Futaba e Jr/graupner non parlano la stessa lingua ....... sono un po come Cisco e Juniper........ fanno le stesse cose ma parlando lingue diverse

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002