BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Cockpit SX e LIPO (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/141389-cockpit-sx-e-lipo.html)

nicogaglia 26 luglio 09 10:22

Cockpit SX e LIPO

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha provato a sostituire il pacco NiMh con una 2 celle lipo?
Avete dovuto usare qualche accorgimento o le avete sostituite di sana pianta?
Grazie mille

il_Zott 26 luglio 09 12:17

nessun problema :wink:
con 2 lipo va bene lo stesso, visto che i voltaggi sono identici, non devi modificare nulla, tranne lo spinotto della lipo che va nella radio.
L'ho fatto subito sulla mia evo9 (ci volo da quesi 2 anni) e a ruota l'ha fatto anche un mio amico appunto su cockpit, entrano perfettamente le lipo 2S da 2000-2200 di HC.

ciao

nicogaglia 26 luglio 09 15:25

Perfetto!!

Grazie mille. Ti farò sapere :)

GianlucaC 11 agosto 09 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1658346)
nessun problema :wink:
con 2 lipo va bene lo stesso, visto che i voltaggi sono identici, non devi modificare nulla, tranne lo spinotto della lipo che va nella radio.
L'ho fatto subito sulla mia evo9 (ci volo da quesi 2 anni) e a ruota l'ha fatto anche un mio amico appunto su cockpit, entrano perfettamente le lipo 2S da 2000-2200 di HC.

ciao

Anch'io vorrei cambiare i pacchi delle mie MM e SX e metterci delle lipo.
Una sola curiosità ma quando carichi le batterie le estrai dalla radio oppure hai forato il guscio per far uscire il cavetto di riconoscimento della lipo?

Julian 17 agosto 09 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da GianlucaC (Messaggio 1676701)
Anch'io vorrei cambiare i pacchi delle mie MM e SX e metterci delle lipo.
Una sola curiosità ma quando carichi le batterie le estrai dalla radio oppure hai forato il guscio per far uscire il cavetto di riconoscimento della lipo?

Io uso già da tempo le lipo per la mia ROYALevo senza alcun problema, per caricarle preferisco estrarle (ci si mette un attimo e mi sento più tranquillo ... non si sa mai!!!)

GianlucaC 27 agosto 09 09:25

Ma alla fine dove avete comperato le LIPO con il connettore Multiplex?

Julian 28 agosto 09 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da GianlucaC (Messaggio 1691244)
Ma alla fine dove avete comperato le LIPO con il connettore Multiplex?

Lipo con connettore Multiplex penso non esistano. Io ho tagliato il connettore dal pacco in dotazione alla Tx e l'ho saldato al pacco lipo da 2 celle in serie. Attenzione a rispettare la polarità in quanto la ROYALevo non ha la protezione per l'inversione della polarità!

anpast 31 agosto 09 11:57

Sulla mia Multiplex Cockpit SX ho preferito mettere le Sanyo Eneloop da 2100 mah , infatti non volevo caricare la lipo dentro la TX , con il problema di equalizzarla in fase di carica , inoltre forse attraverso la presa di ricarica batt della TX non è possibile caricare le Lipo a causa del circuito stampato che non fa dialogare il charger con le lipo ( è solo una ipotesi ) .
Sono più tranquillo con le nuove NiHm ibride che non hanno autoscarica nè memoria .
saluti
Andrea

GianlucaC 01 settembre 09 09:30

Citazione:

Originalmente inviato da anpast (Messaggio 1695613)
Sulla mia Multiplex Cockpit SX ho preferito mettere le Sanyo Eneloop da 2100 mah , infatti non volevo caricare la lipo dentro la TX , con il problema di equalizzarla in fase di carica , inoltre forse attraverso la presa di ricarica batt della TX non è possibile caricare le Lipo a causa del circuito stampato che non fa dialogare il charger con le lipo ( è solo una ipotesi ) .
Sono più tranquillo con le nuove NiHm ibride che non hanno autoscarica nè memoria .
saluti
Andrea

E con queste quanto di dura una carica? Hai preso il pacco già fatto o lo hai assemblato tu?

anpast 01 settembre 09 12:28

Ciao , dura un pò di più ma la cosa principale è che non è più necessario caricare le batt dopo un mese di inutilizzo , ho preso il pacco già fatto su misura per la Cockpit SX da un sito tedesco , non ricordo il prezzo 19 o 29 euro mi sembra .
ciao
Andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002