![]() |
ciao. chiedo una cortesia a chi utilizza questa combinazione,giro futaba gy240 e servo hitec hs55,naturalmente su t-rex. io o questo problema: il funzionamento del giro come blocco coda in volo e perfetto, ma il comando dello stick che gli impartisco e molto lento. io come radio o una ff9 le o provate tutte,tolto tutti i mix,i end point, i sub trim.niente a o provato pure a cambiare servo. niente di niente. premetto lo o preso usato quindi non so' se e un guasto o e fatto cosi'. o pure un 401 ed e prfetto a confronto. cosa ne dite? ciao Francesco |
Citazione:
|
Ops, credevo di aver gia' risposto ieri ma era ancora tutto bloccato nel buffer delle dita :P Ho la combinazione 240+55 e confermo che l'imbardata e' molto lenta se il guadagno del giro e' settato su valori alti (come il mio 75%). Diventa molto piu' veloce riducendolo sotto al 50%, ma credo che per stabilizzare la coda bisognerebbe allora spostare l'uniball del servo un po'piu' all'esterno. |
claudio grazie, ma non credo sia la soluzione ideale. comuncue stasera o fatto una prova con ecellenti risultati: o selezionato un programma nuovo sulla mia ff9, e o scoperto che i end point non erano al massimo"intendo quelli del giroscopio" e come x magia il servo e piu veloce. quindi foro piu interno sul servo "altrimenti sforza troppo a fine corsa" sempre se in volo ci arrivi,end poin al masimo o minimo come uno vuol intendere, quindi niente riduzione di corsa dalla radio, e sensibilita' che vuoi. a me ora funziona discretamente,anche se credo che il servo lo cambiero' con un 3107 futaba. ciao |
Avevi scritto "le ho provate tutte", percio' non ho detto nulla sugli end point dando per scontata anche questa prova :rolleyes: Anche io non credo che in volo si arrivi al fondo corsa. Visti i primi segni di cedimento del 55 ho gia' montato un 56... domani il collaudo. |
Ciao Dex1! Ho il tuo stesso giro ma con servo s3107 della futaba. Se utilizzi l'avcs è normale che il servo non risponda in maniera veloce e totale. Infatti fai una prova "swicciando" il giro in mod normale e muovi lo stich della coda a dx e sx; noterai che il servo lavorerà in modo normalissimo, ad una velocità ed un'escursione maggiore. La conclusione è che se vai hovering o traslato mooolto tranquillo l'avcs è utilissimo per tenerti la coda inchiodata ma chiaramente manovre e risposte sono conseguentemente + lente. Se invece fai volo normale, acrobatico o 3d devi settare il giro in mod normale per avere + gestibilità dell'eli. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002