BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   corona sint. (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/138020-corona-sint.html)

mauri6 27 giugno 09 21:06

corona sint.
 
ad un mio amico si è staccato il filo dell'antenna di una corona sint.
nuova di pacca:D
saldatura evidentemente del piffero, solo che pure aprendo la rx non si riesce a capire dove era saldato, qualcuno mi può postare una foto evidenziando il punto di saldatura dell'antenna??
grazieeeeeeeee

babboio 27 giugno 09 22:23

nel punto in cui l'antenna arriva alla scheda dovresti vedere una goccia di colla (somiglia a quella a caldo) bene, il filo entra da lì ed è saldato sul retro della scheda.

babboio 29 giugno 09 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da babboio (Messaggio 1619165)
nel punto in cui l'antenna arriva alla scheda dovresti vedere una goccia di colla (somiglia a quella a caldo) bene, il filo entra da lì ed è saldato sul retro della scheda.

se non basta te mando le foto. come vedi non sò così stro..... dopo tutto...:fiu:

mauri6 30 giugno 09 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da babboio (Messaggio 1622002)
se non basta te mando le foto. come vedi non sò così stro..... dopo tutto...:fiu:

mai detto questo:rolleyes:
come ruffiano sò forte:D

intanto grazie, ci provo a guardà

mauri6 01 luglio 09 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da babboio (Messaggio 1622002)
se non basta te mando le foto. come vedi non sò così stro..... dopo tutto...:fiu:

trovato 2 punti di colla a "caldo" e coprono gli integrati...niente altro si necessita foto pleaseeee

babboio 01 luglio 09 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da mauri6 (Messaggio 1625445)
trovato 2 punti di colla a "caldo" e coprono gli integrati...niente altro si necessita foto pleaseeee

dammi un paio di giorni però che non le ho pronte, devo aprirne una di ricevente. spero non ti serva urgente....

babboio 04 luglio 09 10:30

stamattina ne ho aperta una delle mie con un cutter, fatta qualche foto, eccole qua. se guardi bene la saldatura è molto evidente. è successo anche a me, queste riceventi sono eccezzionali, mai dato un problema, solo che hanno un cavo antenna e relativa saldatura un pò debolucci.... buon lavoro.

urology 05 luglio 09 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da babboio (Messaggio 1629330)
stamattina ne ho aperta una delle mie con un cutter, fatta qualche foto, eccole qua. se guardi bene la saldatura è molto evidente. è successo anche a me, queste riceventi sono eccezzionali, mai dato un problema, solo che hanno un cavo antenna e relativa saldatura un pò debolucci.... buon lavoro.

Approffito del fatto che tu ne hai una per chiederti:

Le ho viste su Hobbyking ma mi viene il dubbio che il range di frequenza della 40Mhz non siano standard per l'Europa.
Tu che mi dici e dove le hai comprate?.

mauri6 05 luglio 09 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da babboio (Messaggio 1629330)
stamattina ne ho aperta una delle mie con un cutter, fatta qualche foto, eccole qua. se guardi bene la saldatura è molto evidente. è successo anche a me, queste riceventi sono eccezzionali, mai dato un problema, solo che hanno un cavo antenna e relativa saldatura un pò debolucci.... buon lavoro.

meglio di cosi non potevi, grazie

babboio 05 luglio 09 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da urology (Messaggio 1630962)
Approffito del fatto che tu ne hai una per chiederti:

Le ho viste su Hobbyking ma mi viene il dubbio che il range di frequenza della 40Mhz non siano standard per l'Europa.
Tu che mi dici e dove le hai comprate?.

io le ho prese da un amico che ha il negozio ad udine, non mi andava di ordinarle lontano e rischiare di perderle solo per risparmiare pochi spiccioli. le pago 35 euro la 6 canali e 40 la 8 canali. le uso con una radio mx16s 40mhz graupner su tutti i canali del 40 (comodo quando vai a manifestazioni o raduni poter cambiare la propria frequenza) e posso garantirti che non hanno mai avuto un tentennamento, (opportuna la grattatina ai piani bassi) secondo me rapporto prezzo qualità eccellente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002